ONE PIECE: il manga ci ha presentato un nuovo collare di tortura

ONE PIECE: il manga ci ha presentato un nuovo collare di tortura
di

Il tema delle esecuzioni in ONE PIECE è sempre stato presente, a partire fin dalle prime immagini dove un Gol D. Roger ammanettato stava per subire la pena capitale. Con l'avanzare della storia, abbiamo potuto osservare altri strumenti come il collare dei Draghi Celesti, ma ora, a Wanokuni, emerge una nuova tipologia di oggetto.

Con l'arrivo di Queen nella prigione di Udon, è stato introdotto l'evento del sumo infernale, un combattimento che vede da una parte i prigionieri che non obbediscono alle regole, dall'altra i tanti soldati di Kaido. Ai prigionieri vengono rimosse le manette di Agalmatolite, ma al suo posto viene inserito un collare speciale che si attiva quando il prigioniero lascia il ring.

Come spiega e dimostra Queen, nel collare sono nascoste alcune spine che si attivano tranciando di netto il collo. Neanche la colonna di pietra utilizzata come strumento di prova riesce a reggere la forza di questo nuovo strumento di tortura. Nonostante ciò, però, Monkey D. Rufy si dice felicissimo di essersi liberato delle manette e non dà minimamente peso a ciò che ha intorno al collo.

Molti fan pensano che il collare sia completamente inutile a causa dell'utilizzo dell'Ambizione dell'Armatura del protagonista di ONE PIECE, e che lo stiano semplicemente sottovalutando. L'incontro nell'arena sta continuando, e solo tra qualche capitolo sapremo se queste sensazioni dei fan sono vere oppure no.