ONE PIECE, il mondo secondo Eiichiro Oda: ecco la mappa geografica

ONE PIECE, il mondo secondo Eiichiro Oda: ecco la mappa geografica
di

Le avventure dei Mugiwara proseguono ormai da tanti anni e, ad oggi, l'opera conta oltre 1000 capitoli di ONE PIECE. Il loro viaggio li ha portati in lungo e largo, tra splendidi paesaggi e battaglie epocali, ma esattamente dove sono localizzati i luoghi in cui i protagonisti si sono recati?

Mentre il manga si prepara ad un nuovo combattimento, l'immaginario di ONE PIECE continua ad arricchirsi di curiosità e aneddoti che contribuiscono a delineare tutte quelle sfumature che caratterizzano il capolavoro di Eiichiro Oda. La ciurma di Rufy ha affrontato innumerevoli viaggi sin da quando il protagonista ha deciso di solcare i mari e i Mugiwara si sono formati attraverso esperienze memorabili.

Proprio per questo, delineare la locazione geografica dei punti in cui i nostri eroi sono passati nella loro avventura è utile per comprendere meglio il mondo dietro ONE PIECE. La rivista "One Piece Rurubu Magazine" ha infatti mostrato ai lettori del manga una riproduzione del mondo secondo Eiichiro Oda. La mappa del globo potete dunque ammirarla in calce alla notizia, seppur è bene ricordarvi che tale riproduzione non tiene conto esattamente delle dimensioni reali dell'isola e delle varie posizioni geografiche, tuttavia è molto utile per darvi un'idea generica dell'ambientazione entro cui si svolge la storia.

E voi, invece, cosa ne pensate di questa mappa, siete riusciti ad identificare i vari punti del mondo? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro qua sotto.