ONE PIECE: la morte di Ace era stata spoilerata nel capitolo 520?

ONE PIECE: la morte di Ace era stata spoilerata nel capitolo 520?
di

La dipartita di Portuguese D. Ace è stato uno degli eventi che più di tutti ha segnato il protagonista, Rufy, dal momento che il nostro eroe ha perso il proprio fratello durante la Guerra di Marineford. Eppure, i più attenti si erano accorti che quello spiacevole avvenimento stava per accadere in ONE PIECE.

La scomparsa del figlio di Roger, e subito dopo quella di Barbabianca, ha sconvolto la mitologia del capolavoro di Eiichiro Oda con i vari equilibri di potere che si sono nuovamente mescolati. Eppure, il sensei sembrerebbe aver celato agli occhi dei lettori la morte di Ace già durante il capitolo 520 quando realizzò una particolare tavola a colori, la stessa che potete recuperare in calce alla notizia. Gli elementi in particolare sono 3 e qui seguono:

  • La carta sulla mano sinistra di Rufy è Brook, e dovrebbe rappresentare la morte;
  • La carta all'estrema destra, invece, è l'asso di Spade (Ace, in inglese);
  • L'espressione facciale del protagonista ricorda quella che assume subito dopo la scomparsa del fratello tra le sue braccia;

E non è tutto visto che l'asso di spade rappresenta normalmente la 'morte' e di norma è l'ultima carta di un mazzo di 52 carte. Ace è morto nel capitolo 574 e Rufy venne a sapere della sua esecuzione con il numero 522. Sottraendo questi due numeri esce proprio il '52', esattamente l'ultima carta del mazzo. E voi, invece, avevate mai notato questo dettaglio? Fatecelo sapere, come al solito, con un commento qua sotto.