ONE PIECE: per quale motivo Oda ha scelto per Rufy il Frutto Gom Gom?

ONE PIECE: per quale motivo Oda ha scelto per Rufy il Frutto Gom Gom?
di

Alle volte suona quasi ridicolo pensare che il protagonista di ONE PIECE, colui che aspira a diventare il Re dei Pirati, combatte contro avversari potentissimi utilizzando un corpo fatto di gomma. Oggi, tuttavia, questo elemento è uno dei punti di forza di Rufy vista la versatilità con il quale il protagonista riesce ad alterare il proprio fisico.

Certo, la nuova forma di Rufy sembra aver annullato queste capacità, tuttavia è bene ricordare quanto finora il capitano dei Mugiwara sia arrivato così lontano contando solo sui suoi compagni e sul proprio genio nel combattimento. Ma per quale motivo Eiichiro Oda aveva immaginato per il suo protagonista le capacità del frutto Gom Gom?

La risposta arriva dall'autore in persona in una SBS appartenente al volume 65 di ONE PIECE in cui il sensei spiega: "Potrebbe sembrare un mistero quando pensate a tutte le altre fortissime e fighissime abilità, ma la riposta è semplice: ho selezionato l'abilità più ridicola. Se il protagonista si fosse rivelato essere il tipico ragazzo forte, allora dubito che sarei riuscito a tirarla avanti per le lunghe. Non importa quanto la storia si faccia seria, Rufy è lì per allungarsi e gonfiarsi. Questo mi darà anche modo di scherzarci sempre su e questo è anche il tipo di manga che voglio scrivere."

E voi, invece, cosa ne pensate delle sue parole, vi trovate ancora d'accordo alla luce degli ultimi avvenimenti? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
5