Da ONE PIECE a Naruto, i lettori di Shonen Jump votano la serie che li ha fatti piangere

Da ONE PIECE a Naruto, i lettori di Shonen Jump votano la serie che li ha fatti piangere
di

Quale anime di Shonen Jump è riuscito a ridurvi in lacrime durante la visione? Questa interessante domanda, formulata dai sondaggisti di Goo Ranking e indirizzata a migliaia di lettori giapponesi, ha portato alla realizzazione di una Top 10 che da qualche ora sta facendo discutere diversi appassionati online. Chi avrà conquistato il primo posto?

Qui sotto potete dare un'occhiata alle dieci serie più votate, scelte dai lettori giapponesi dal 19 giugno al 3 luglio scorso. Il primo posto è abbastanza scontato, ma i due anime in seconda e terza posizione sono abbastanza sorprendenti. Di seguito la classifica.

  1. ONE PIECE
  2. Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba
  3. Assassination Classroom
  4. Slam Dunk
  5. Gintama
  6. Naruto
  7. Haikyu!!
  8. Gen di Hiroshima
  9. Wingman
  10. The Promised Neverland

ONE PIECE è uno degli anime più longevi di sempre, e nel corso della storia i fan hanno assistito a diverse morti scioccanti e sacrifici inaspettati. Sorprende la seconda posizione di Demon Slayer, visto che la prima stagione è forse la meno impattante a livello emotivo, mentre farà sicuramente piacere a molti fan vedere Assassination Classroom sul podio, un anime abbastanza sottovalutato in occidente nonostante la grande fama di cui gode in Giappone. Sorprende la mancanza di Hunter x Hunter e Bleach.

E voi cosa ne pensate? Quale anime di Shonen Jump vi ha fatto piangere? Fatecelo sapere con un commento! Noi intanto ne approfittiamo per ricordarvi che ONE PIECE ha da poco pubblicato il capitolo 995, e che poco più di un mese ci separa dall'uscita dell'attesissimo numero 1000.