ONE PIECE: nel capitolo 937 un personaggio torna al centro della scena

ONE PIECE: nel capitolo 937 un personaggio torna al centro della scena
di

Negli scorsi capitoli di ONE PIECE abbiamo visto andare avanti le sottotrame relative a Monkey D. Rufy e al suo stato nella prigione di Udon e l'inseguimento di Zoro verso il ladro della spada Shusui. Il nuovo capitolo 937 ci mostra il prosieguo di questi avvenimenti. Attenzione agli spoiler presenti sul capitolo a partire dal prossimo paragrafo.

Il capitolo 937 di ONE PIECE parte dal viaggio di Chopper, Big Mom e compagni verso la prigione di Udon, dove si trova Rufy. Il piano della renna è di usare l'imperatrice, al momento ancora senza memoria, per scatenare il panico nella prigione e liberare il suo capitano. Il terrore però che Big Mom si risvegli dal suo stato attuale una volta scoperto che non ci sono oshiruko da mangiare nella zona preoccupa Chopper.

Nella prigione, Rufy continua il sumo infernale, chiedendosi come riuscisse Rayleigh ad usare la sua Ambizione a livelli così elevati, e approfitta degli scontri per fare pratica. Da lontano, Queen osserva attentamente la battaglia, evitando di far intervenire subito i guerrieri più forti, mentre intanto mangia dell'oshiruko.

Il resto del capitolo invece è completamente incentrato su Roronoa Zoro, che da tempo non aveva così tanto spazio dedicato. Il bandito Gyukimaru, durante la lotta, gli rivela le origini della spada Shusui e del samurai Ryuuma. Mentre Zoro tenta di riprendersi la spada, però, arrivano due figure che chiedono aiuto. O-Toko e una cortigiana che l'ha salvata sono inseguite da un assassino inviato da Orochi e Zoro decide di frapporsi tra loro. Il pirata dovrà quindi affrontare contemporaneamente Gyukimaru e Kamazo, l'assassino. Lo scontro volge momentaneamente a sfavore di Zoro quando la falce del killer lo colpisce al petto, eppure l'ex cacciatore di taglie riesce a estrarre l'arma avversaria e usarla a mo' di terza spada, scagliando un potentissimo Onigiri.

ONE PIECE tornerà tra una settimana su Weekly Shonen Jump e sull'applicazione MangaPlus.