ONE PIECE: Netflix ha aggiunto al suo catalogo l'adattamento live-action della serie

ONE PIECE: Netflix ha aggiunto al suo catalogo l'adattamento live-action della serie
di

La piattaforma di streaming internazionale Netflix, ha aggiunto nelle scorse ore alla lista dei titoli appartenenti al suo catalogo la serie televisiva in live-action ispirata al manga ONE PIECE di Eiichiro Oda, che verrà prodotta da Tomorrow Studios.

Quando un franchise acquisisce la popolarità e la grandezza raggiunta da quello creato da Eiichiro Oda con ONE PIECE, è ovvio che l'industria dell'intrattenimento cerchi di trasporne il successo attraverso ogni genere di medium possibile. Per questo si parla ormai da anni di una possibile trasposizione in live-action, con attori in carne ed ossa, della serie, dopo lo straordinario successo dell'adattamento animato e del manga originale.

Nel 2017 è stato annunciato un progetto con queste caratteristiche, che avrebbe portato il mondo di Oda e i pirati che lo abitano in vita sotto forma di serie televisiva. Da allora non ci sono sostanzialmente più stati aggiornamenti per quanto riguarda lo stato dei lavori, così come nessuna comunicazione riguardante una possibile data di uscita. Ebbene, sembra proprio che qualcosa stia iniziando a muoversi dietro le quinte.

Nelle scorse ore alcuni utenti hanno notato che tra le pagine del catalogo disponibile all'interno della piattaforma di streaming internazionale Netflix è spuntata una scheda relativa proprio a questo adattamento di ONE PIECE in live-action. La pagina in questione non fornisce molte informazioni, e anzi si limita ad una stringata e molto generica sinossi, che vi riportiamo di seguito:

"Monkey D. Luffy spiega le vele in compagnia della sua fedelissima ciurma per trovare il tesoro noto come ONE PIECE e diventare il Re dei Pirati! Basato sul manga di Eiichiro Oda."

Sembra quindi che il primo adattamento con attori in carne ed ossa per il manga dei record arriverà su Netflix. Ricordiamo che la serie sarà prodotta da Tomorrow Studios, lo stesso studio che sta lavorando anche alla trasposizione live-action dell'anime di culto Cowboy Bebop di Watanabe, e che alcune indiscrezioni confermerebbero che il costo di ogni episodio si aggirerebbe sui dieci milioni di dollari.

Al momento il manga originale di ONE PIECE è arrivato al suo capitolo numero 935, con le vicende che si stanno concentrando sull'arco narrativo ambientato nel paese dei samurai, Wano.