ONE PIECE: il nuovo capitolo ci introduce un evento infernale

ONE PIECE: il nuovo capitolo ci introduce un evento infernale
di

Ultimamente in ONE PIECE abbiamo visto la new entry Queen, già introdotto alcune settimane fa ma approfondito solo nel corso degli ultimi capitoli del manga. In questo nuovo scorcio di storia presentato nel capitolo 936 vedremo quindi quali saranno i risvolti dell'apparizione di uno dei luogotenenti più potenti di Kaido nella prigione di Udon.

Il capitolo 936 di ONE PIECE si apre con una panoramica lì dove si era concluso il precedente. Nella prigione, vediamo nuovamente Kawamatsu intento a parlare con Raizo. Il ninja infatti si era imbattuto nella cella dell'ex-compagno dei foderi rossi mentre era alla ricerca di Rufy per liberarlo. Raizo rivela a Kawamatsu tutte le informazioni fondamentali sul piano, e si avvia alla ricerca delle chiavi necessarie per liberare l'amico.

Nell'altra zona della prigione, Queen blocca Hyogoro e Rufy con un collare per obbligarli a partecipare alla lotta di sumo nell'arena. Se il capitano dei pirati di cappello di paglia non accetta di unirsi alla ciurma di Kaido, dovranno affrontare orde di guerrieri finché non moriranno. Rufy tuttavia non è scoraggiato e risponde che se sconfiggerà Queen, lui e Hyogoro dovranno essere liberati. Il pirata poi inizia la battaglia con i carcerieri, usando l'Ambizione del Re Conquistatore per far svenire tutti.

Nei pressi della capitale dei fiori, Hawkins e X Drake fanno irruzione nel bagno pubblico dove, in seguito a un incidente, Nami si denuda di fronte a tutti. Ciò causa scompiglio e, soprattutto, una forte epistassi di Sanji, il quale si trovava nel posto. Il caos generato dagli eventi consente ai pirati di cappello di paglia di fuggire, ma non prima che Hawkins e X Drake riescano a riconoscere il travestimento del Germa 66 di Sanji. Quest'ultimo, in volo mentre porta in salvo Robin, Nami e Shinobu, rivela di aver scoperto che Bepo e gli altri membri dei pirati Hearts sono stati catturati con lo scopo di stanare Trafalgar Law.

Sul finale del capitolo, Roronoa Zoro si trova in una zona innevata con un guerriero alle calcagna. Quest'ultimo è alla ricerca di Shusui, la spada del leggendario samurai Ryuuma che egli stesso aveva portato alla sua tomba. I due iniziano uno scontro per capire chi sarà il proprietario definitivo dell'arma. Il prossimo capitolo di ONE PIECE arriverà su Weekly Shonen Jump e Manga Plus il 25 marzo con copertina e pagine a colori d'apertura.

Quanto è interessante?
2