ONE PIECE: Oda conferma una connessione tra Wano e l'East Blue

ONE PIECE: Oda conferma una connessione tra Wano e l'East Blue
di

Attraverso la risposta ad una delle domande contenute all'interno delle SBS del volume 92 di ONE PIECE, l'autore Eiichiro Oda ha confermato un collegamento, notato da un fan, tra il paese di Wano e l'East Blue, luogo dove l'avventura dei Mugiwara ha avuto inizio. Il mangaka afferma che la cosa potrebbe avere uno sviluppo nella storia principale.

Quando si parla di ONE PIECE, bisogna saper tenere conto del fatto che non tutte le informazioni riguardanti l'universo dell'opera sono contenute all'interno della narrazione a cui assistiamo nei capitoli, visto che alcuni dettagli sono svelati direttamente dall'autore Eiichiro Oda attraverso le SBS, uno spazio all'interno dei volumi ufficiali in cui il mangaka risponde alle più svariate curiosità che gli vengono sottoposte dagli ammiratori.

Nell'ultima istanza riguardante questo botta e risposta, nel volume 92, Oda sembra aver confermato l'esistenza di un effettivo collegamento tra l'arco narrativo attualmente in corso e l'East Blue, e cioè il luogo dove la ciurma di Cappello di Paglia si è formata, patria di molti dei componenti del gruppo. Il tutto parte dall'osservazione di un fan, che pone di conseguenza una domanda all'autore:

"D: Nel capitolo 909, il carpentiere capo che compare a Wano è lo stesso personaggio che fu introdotto nelle SBS del volume 7, Minatoma-san?"

Oda conferma che si tratta di qualcuno correlato al personaggio in questione, creato scherzosamente per spiegare la riparazione immediata della porta di un bar nel villaggio di Foosha dopo la distruzione di quest'ultima in uno dei primissimi capitoli. Tuttavia, pur essendo molto simili e condividendo il cognome, Oda spiega che non si tratta della stessa identica persona, aggiungendo anche un'altra informazione potenzialmente molto importante:

"Proprio così, loro non sono esattamente la stessa persona! Hanno lo stesso cognome perché sono legati a livello di sangue, sono parenti. Il fatto è questo: una nave è partita qualche decennio fa da Wano, ed ha finito con il raggiungere l'East Blue.

Uno dei discendenti di qualcuno su quella nave è una persona molto familiare a qualsiasi lettore...

Questa parte potrebbe ricoprire un ruolo nel futuro della storia principale, quindi non dirò nulla più di questo. Non sarà però un filone importante, ma solo una storia secondaria."

Quindi non solo abbiamo la conferma di questa discendenza, ma sappiamo anche che una qualche famiglia di Wano, emigrando, ha dato origine a uno dei personaggi che abbiamo conosciuto. Il primo pensiero va ovviamente a Zoro, che tanto sembra avere in comune con il paese dei samurai, anche se il fatto che si tratti di una vicenda secondaria sembrerebbe smentire una simile ipotesi.

Voi a chi pensate possa riferirsi questo approfondimento relativo ad uno dei personaggi di ONE PIECE?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2