ONE PIECE: tutti i personaggi della serie riuniti in un'unica illustrazione

ONE PIECE: tutti i personaggi della serie riuniti in un'unica illustrazione
di

ONE PIECE è un'opera colossale, con più di 1000 capitoli e ben 23 anni di serializzazione sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump. In questo lasso di tempo l'autore Eiichiro Oda ha creato un'avventura unica, ricca di ambientazioni particolarmente ispirate, e moltissimi personaggi che si sono rivelati avversari o alleati di Monkey D. Luffy.

A partire dal suo primo viaggio, Cappello di Paglia ha avuto a che fare con spadaccini, ladri, cuochi, mascalzoni di ogni tipo, bugiardi, tante forze delle Marina militare, giganti, organizzazioni sotto il comando del Governo Mondiale, e naturalmente ciurme di pirati particolarmente pericolose. La sua avventura nella Grand Line l'ha condotto fino all'isolato Paese di Wa, dove si stanno sviluppando gli ultimi, importanti, eventi del manga e un appassionato ha deciso di realizzare un incredibile omaggio alla serie.

L'artista @Bluesonified ha infatti riunito ogni singolo personaggio incontrato da Luffy, o apparso nelle storie dei Mugiwara, nella splendida illustrazione che potete vedere in calce alla notizia. Realizzati con uno stile cartoon molto diverso dall'originale tratto di Oda, i protagonisti, posizionati al centro e disegnati con il design pre time skip, sono circondati da l'impressionante quantità di alleati e avversari incontrati nel corso dei capitoli.

L'autore di questo singolare tributo si è inoltre divertito a nascondere numerosi Pandaman, personaggio spesso inserito da Oda nel manga come easter egg. Cosa ne pensate dell'illustrazione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Ricordiamo che il volume 98 arriverà in Italia con un'altra sorpresa per i lettori di ONE PIECE, e vi lasciamo agli spoiler e al riassunto completo del capitolo 1017.