ONE PIECE: la popolarità di RED ha incrementato le vendite dei primi volumi della serie

ONE PIECE: la popolarità di RED ha incrementato le vendite dei primi volumi della serie
di

ONE PIECE è il manga che ha venduto di più nella storia del fumetto giapponese, e se da una parte la fanbase si è ormai consolidata da moltissimi anni, dall’altra la pubblicazione costante di film del tutto originali riescono a conquistare nuovi lettori e ad incrementare significativamente le vendite della serie.

Nei primi giorni di agosto 2022 ONE PIECE ha raggiunto il traguardo delle 500 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo, numeri stratosferici persino per l’epopea piratesca ideata da Eiichiro Oda più di 25 anni fa. E stavolta però ad aumentare le vendite totali del manga non sono stati i volumi più recenti, incentrati sulla fase finale dell’arco narrativo di Wano, bensì diversi numeri tra i primi 60 della storia.

La notizia è arrivata da una delle numerose classifiche giornaliere dei manga più venduti, dove sono apparsi volumi riguardo le prime avventure di Luffy, quando ancora i Mugiwara potevano contare quattro o cinque membri. Numeri che sono dovuti, come sottolinea @newworldartur nel post che trovate in calce, al travolgente successo di ONE PIECE: RED, che sembra aver convinto molti spettatori a recuperare numeri mancanti, ad avvicinarsi al manga dopo aver visto l’anime per anni, oppure ad iniziare a seguire l’opera cartacea per la prima volta.

Per finire vi lasciamo agli spoiler del capitolo 1059 di ONE PIECE, in arrivo domenica 11 settembre su MangaPlus.