ONE PIECE e il potere di Im-sama: la teoria legata a una storia per bambini

ONE PIECE e il potere di Im-sama: la teoria legata a una storia per bambini
di

Im-sama è un personaggio misterioso e potente nel mondo di ONE PIECE. È il sovrano supremo del Governo Mondiale. Nonostante sia stato menzionato solo sporadicamente nella serie, il suo potere e la sua influenza sono enormi, e non fanno altro che aumentare dato che Eiichiro Oda lo sta mettendo sempre di più al centro degli eventi.

Im-sama è rappresentato come una figura d'ombra con una corona molto alta. Il suo vero aspetto e la sua identità rimangono un mistero, rendendo Im-sama uno dei personaggi più enigmatici di ONE PIECE.

Il potere di Im-sama si estende su tutto il mondo di ONE PIECE. È considerato la figura più potente del Governo Mondiale e ha il controllo assoluto sulle decisioni e le azioni dell'organizzazione. Il suo ruolo e le sue motivazioni rimangono ancora da scoprire, ma il suo potere si riflette nelle decisioni che influenzano il destino dei pirati, dei governi e delle isole. Tuttavia, soltanto nel recente capitolo del manga si è intuito che non ha in possesso soltanto potere politico e governativo: Im-sama è dotato di qualche potere relativo al controllo di un Frutto del Diavolo. Ma quale?

Lo spiega una teoria di due fan di ONE PIECE, @Aldhisqs9 e @Ritasvn che hanno pubblicato questa spiegazione che prende in considerazione anche un libro. "Nel paese dei mostri selvaggi" è un libro per bambini scritto da Maurice Sendak. Pubblicato nel 1963, il libro racconta la storia di un bambino di nome Max che, dopo essere stato mandato a letto senza cena, si immerge in un mondo fantastico popolato da mostri, di cui diventa il re. Il libro è diventato un classico della letteratura per bambini grazie alla sua narrativa avvincente e alle splendide illustrazioni e affronta temi come l'immaginazione, la solitudine e la crescita personale, offrendo un messaggio di accettazione di sé e delle proprie emozioni.

I mostri selvaggi sono cinque e hanno sembianze diverse: uno ricorda un uccello, uno un gufo, mentre gli altri tre sono mostri dalle sembianze più generiche ma sempre brutte. Considerata la trasformazione dei Cinque Astri di Saggezza in ONE PIECE 1085, le silhouette sembrano coincidere almeno alla lontana con l'aspetto di questi mostri, che potrebbero essere stati presi a ispirazione da Eiichiro Oda. Secondo i due fan, Im-sama avrebbe mangiato un Frutto del Diavolo che rappresenta l'oscurità e la chiusura, e sarebbe quindi contrapposto a Rufy che invece ha mangiato un Frutto del Diavolo che rappresenta la libertà e il sole.

Questo binomio tra i due è ciò che ha mosso questa teoria. A voi convince questa lettura del potere misterioso di Im-sama?