ONE PIECE presenta il giorno in cui fu sciolta la ciurma di Roger

ONE PIECE presenta il giorno in cui fu sciolta la ciurma di Roger
di

Iniziato circa una decina di capitoli fa, il terzo atto di Wanokuni si è incentrato poco sugli avvenimenti nel presente. Infatti, grazie ad alcuni artifizi, Eiichiro Oda ha cominciato a raccontare gli eventi passati di ONE PIECE, concentrandosi in particolare su Kozuki Oden ma aprendo anche una parentesi sul Re dei Pirati, Gol D. Roger.

Laugh Tale è stata trovata, Roger ora ha raggiunto il suo obiettivo. Cosa rimane da fare alla ciurma più potente del mondo di ONE PIECE? A quanto pare nulla, dato che Eiichiro Oda racconta nel capitolo 968 del manga lo scioglimento di questo gruppo. E il primo ad abbandonare la nave è proprio il suo capitano, seguito da uno degli elementi più recenti, ovvero il samurai Oden.

I due addii sono stati trattati naturalmente in maniera diversa da Rayleigh, Crocus, Shanks e gli altri. Dopo aver trovato un posto tranquillo in cui era sicura l'assenza di marine, la ciurma inizia a bere e festeggiare per tutta la notte. Il giorno dopo però Roger parte, salutando tutti. Il gruppo di seguaci però piange, sapendo che sarà l'ultima volta che riusciranno a vederlo a causa della malattia che affligge il Re dei Pirati.

Per Oden la partenza è notevolmente diversa: attraccati a Wanokuni, il Kozuki scende dalla passerella e saluta tutti, convinto di poterli rivedere in futuro. Ma il destino probabilmente non gli arriderà.