ONE PIECE: qual è la cover preferita da Eiichiro Oda e il perché?

ONE PIECE: qual è la cover preferita da Eiichiro Oda e il perché?
di

Ogni volume di ONE PIECE reca con sé piacevoli sorprese, rivelazioni e aneddoti inerenti all'imponente immaginario costruito da Eiichiro Oda. Da ormai qualche mese l'autore ha raggiunto quota 100 tankobon pubblicati, tuttavia vi siete mai chesti qual è la cover che più di tutte preferisce?

Nel volume 101 di ONE PIECE, infatti, il sensei ha risposto ad un paio di domande dei lettori nel consueto angolo di botta e risposta. Per promuovere l'uscita del tankobon e del 13° numero della rivista a tema, il media editor di Eiichiro Oda, Takano, è apparso in tv per parlare della serie e svelare qualche curiosità in merito all'epopea piratesca di Weekly Shonen JUmp.

In particolare, il responsabile del comparto media di ONE PIECE ne ha approfittato per svelare agli spettatori qual è il volume, tra gli oltre 100 disegnati, con la cover preferita dal sensei. Takano ha così spiegato che la copertina preferita di Oda è quella disegnata per il numero 53, la stessa che potete riprendere in calce alla notizia, con Rufy e Boa Hancock. Il motivo dietro questa scelta consiste nel fatto che nel precedente volume i Mugiwara si erano appena separati e la nuova avventura di Rufy in solitario gli aveva di fatto ricordato gli eventi del primo tankobon.

Per voi, invece, qual è la cover più bella di ONE PIECE? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.