One Piece: qual è l'arco narrativo più longevo dell'anime?

One Piece: qual è l'arco narrativo più longevo dell'anime?
di

Come probabilmente saprete, l'anime dedicato a One Piece è una delle opere più longeve che si siano mai viste nel mondo dell'animazione. Con oltre 900 episodi all'attivo e il sopraggiungere dell'epopea di Wano, però, qualcuno si è chiesto quale sia l'arco narrativo più longevo dell'opera, una domanda che ha suscitato molta curiosità.

Ebbene, un utente su Reddit ha deciso di rispondere all'arcano pubblicando un post dove sono state sviscerate tutte le varie serie dell'anime, un lavoro che ha portato alla luce la realtà dei fatti. Secondo quanto riportato, sembrerebbe infatti che la saga più duratura dell'opera di Eiichiro Oda sia quella di Dressrosa con i suoi 118 episodi, seguito poi da quello relativo a Whole Cake Island grazie ai suoi 95 episodi. Insomma, la verità è infine venuta a galla e i tanti fan che da settimane si sono posti il problema possono ora dormire sogni tranquilli.

One Piece è un famoso manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda che dal 18 luglio 1997 è stato serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato ufficialmente pubblicato il 24 dicembre dello stesso anno. L'edizione italiana è invece curata da Star Comics, con pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi a partire dal 1º luglio 2001.

L'enorme successo ottenuto dall'opera ha successivamente portato alla realizzazione di un adattamento anime prodotto da Toei Animation e trasmesso in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L'edizione italiana è invece edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV, senza ovviamente dimenticare la produzione fuori scala in termini di merchandise, tra videogiochi, gadget, vestiario, giocattoli e molto altro ancora.

Inoltre, il franchise ha visto il sopraggiungere di un nuovo film animato intitolato One Piece: Stampede, giunto recentemente nelle sale nipponiche. Nel caso in cui non doveste conoscerlo, qui di seguito potete leggere la sinossi della pellicola:

"Il Festival dei Pirati è la più grande fiera al mondo dedicata ai pirati, realizzata da pirati e pensata per i pirati. Luffy e alcuni dei più famosi pirati del globo sono stati invitati da Buena Festa, conosciuto anche come il Signore delle Festività. Al loro arrivo, quello che gli si para innanzi è un luogo pieno di splendide e sfarzose decorazioni, con le strade stracolme d'efferati pirati, compresi quelli della Peggior Generazione."

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
4