ONE PIECE: Quale sarà il futuro di Sanji? Ecco le parole di Eiichiro Oda

ONE PIECE: Quale sarà il futuro di Sanji? Ecco le parole di Eiichiro Oda
di

Nell'ultimo capitolo di ONE PIECE ha fatto molto discutere l'inaspettato comportamento di Sanji. Ciò ci porta alla mente alcune affermazioni fatte più volte dal mangaka riguardanti il proprio personaggio.

Proseguono le numerose battaglie ambientate ad Onigashima e, con l'uscita del capitolo 1005, l'attenzione si rivolge allo scontro tra Sanji ed il membro dei Tobiroppo, guerrieri d'élite dei Pirati delle Cento Bestie, Black Maria. Come già accaduto diverse volte in passato, anche nel nuovo capitolo è una donna l'avversario del cuoco della ciurma di Cappello di Paglia e quest'ultimo, tenendo fede ai propri principi, si è rifiutato di affrontarla preferendo chiedere l'aiuto di Robin.

Questi avvenimenti sono stati causa di delusione da parte di alcuni fan del pirata biondo che speravano in una rivalsa del personaggio, tuttavia hanno contribuito a portare sotto i riflettori la donna capace di far sbocciare le parti del proprio corpo di cui, in ONE PIECE, è stata confermata la sua forza.

Per quanto riguarda il futuro di Sanji possiamo ricordare una dichiarazione di Eiichiro Oda riportata da Hiroaki Hirata. Sembra infatti che l'autore del manga abbia più volte discusso con il doppiatore del personaggio il quale vorrebbe che l'amico di Luffy fosse maggiormente al centro dell'attenzione, purtroppo però, durante uno spettacolo tenutosi nel 2018, lo stesso ha riferito che il mangaka, guardandolo negli occhi, avrebbe affermato che non ci sarebbero stati ulteriori momenti di rilievo per l'amato cuoco. Già nel 2012, Oda aveva fatto sapere di non avere intenzione di modificare le scelte fatte dal proprio personaggio per il volere del suo interprete.

Voi cosa ne pensate delle azioni di Sanji? E delle decisioni dell'autore della serie? Fatecelo sapere nei commenti.

Riporto infine alcune teorie sul capitolo 1006 di ONE PIECE.