Quanto manca al finale di ONE PIECE? Ecco quando potrebbe concludersi l'opera di Oda

Quanto manca al finale di ONE PIECE? Ecco quando potrebbe concludersi l'opera di Oda
di

In corso d'opera dal lontanissimo 1997, ONE PIECE potrebbe presto arrivare alla sua conclusione. Il tormentone sulla fine della leggendaria opera di Eiichiro Oda giunge a un nuovo capitolo, ma questa volta la rivelazione arriva da una fonte decisamente autorevole.

Solamente nel mese di gennaio, l'iconico mangaka giapponese aveva rivelato al mondo che il viaggio di Rufy stava iniziando a dirigersi verso la conclusione; adesso è arrivata una nuova conferma dal redattore-capo di Weekly Shonen Jump, rivista che ha dato i natali all'opera.

Il manga di ONE PIECE ha da poco superato i 1000 capitoli, una cifra assurda che nessuno avrebbe mai immaginato possibile. Ma dopo così tante avventure, il viaggio di Rufy è quasi arrivato alla fine. Intervistato al programma televisivo giapponese "Sono Neta, Neta ni Shite Ii desuka?", Kohei Onishi si è voluto sbilanciare sul finale dell'opera di Oda.

Stando alle parole dell'attuale redattore-capo di Weekly Shonen Jump, per l'ultimo episodio di ONE PIECE occorrerà aspettare ancora 4 o 5 anni, all'incirca altri venti o trenta volumi. Secondo questa stima, l'avventura di Rufy si concluderà tra il 2025 e il 2026, ma quel che è certo è che il finale di ONE PIECE è sempre più vicino.

Cosa ne pensate di questa dichiarazione, è una data plausibile? Nel frattempo, ricordiamo tutte le volte in cui Eiichiro Oda ha parlato del finale di ONE PIECE. Ecco il commento del mangaka per i risultati del sondaggio di popolarità di ONE PIECE, che ha fatto registrare ben 12 milioni di voti.

Quanto è interessante?
6