ONE PIECE: da quanto tempo Zoro non appariva tra le pagine del manga di Oda?

ONE PIECE: da quanto tempo Zoro non appariva tra le pagine del manga di Oda?
di

Il titolo che Oda ha scelto per il suo manga, ONE PIECE, simboleggia molto più che il nome del leggendario tesoro di Gol D. Roger: Il titolo inneggia all'unione, all'amicizia e alla forza del gruppo, ma è da tempo che la ciurma di Rufy è divisa. A causa di questa scelta, alcuni membri dell'equipaggio, come Zoro, non apparivano da anni nel manga.

Per essere precisi, è passato un lasso di tempo enorme da quando Roronoa Zoro ha fatto la sua ultima comparsa in ONE PIECE. L'ultima volta che i fan hanno visto lo spadaccino della ciurma di Cappello di Paglia è stato quando il suo gruppo si è separato da quello di Rufy a Zo. Mentre il capitano della Thousand Sunny partiva per recuperare Sanji a Whole Cake Island, Zoro guidava gli altri membri dell'equipaggio verso il Wano Country.

Il capitolo 909, finalmente, ha visto il ritorno in scena dello spadaccino, una vera e propria pietra miliare dell'opera che segna la prima apparizione di Zoro dal capitolo 822. Per i più curiosi, il capitolo 822 è stato pubblicato l'11 aprile 2016. Sì, proprio così: l'equipaggio che si è diretto verso Wano è stato visto l'ultima volta nell'aprile 2016. A conti fatti, Zoro è stato assente da ONE PIECE per più di due anni.

Come mostra il capitolo 909, ciascuno dei membri approdati nel paese si è ormai inserito nella società feudale di Wano con false identità, ma Zoro ha avuto qualche difficoltà: dopo essere stato arrestato con l'accusa di omicidio, lo spadaccino era in procinto di fare seppuku, salvo poi identificare il vero omicida e scatenarsi.

ONE PIECE tornerà in Giappone lunedì tra le pagine di Weekly Shonen Jump.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
6