ONE PIECE: RED, un importante dettaglio fa luce sulle origini di Shanks

ONE PIECE: RED, un importante dettaglio fa luce sulle origini di Shanks
di

Il 6 agosto 2022 ONE PIECE: RED ha debuttato nelle sale giapponesi, e a pochi giorni di distanza sta già registrando delle cifre stratosferiche. La fuga di notizie e spoiler sulla trama del film ha già portato alla diffusione di dettagli interessanti, tra cui informazioni sulle origini di un noto personaggio.

Shanks il Rosso è stato uno dei primi pirati ad apparire sulle pagine del manga di ONE PIECE, e a distanza di 25 anni dalla pubblicazione del capitolo Romance Dawn, la sua importanza è accresciuta molto, essendo diventato uno dei quattro Imperatori. Nonostante questo, però Shanks rimane ancora un personaggio con molti misteri, relativi soprattutto alle sue origini e alle sue reali capacità.

In attesa di scoprire di più sull’Imperatore nell’arco conclusivo del manga, Eiichiro Oda e gli autori di ONE PIECE: RED, hanno inserito nel corso della pellicola dei riferimenti alle sue origini. Come specificato nel post di @sandman_AP presente in calce, per gli Astri di Saggezza Shanks farebbe parte della famiglia Fearland, cosa che lo renderebbe un Drago Celeste.

Si tratta ovviamente solo di una speculazione, ma ciò potrebbe anche aiutare a comprendere i motivi dietro l’incontro che Shanks ha richiesto proprio ai cinque anziani, mostrato nel capitolo 907. Diteci voi cosa ne pensate di questa informazione nei commenti.