ONE PIECE: RED, la pellicola ha commosso il padre di Eiichiro Oda

ONE PIECE: RED, la pellicola ha commosso il padre di Eiichiro Oda
di

Sin dal suo annuncio ONE PIECE: RED è stato uno dei progetti più attesi nel settore dell’animazione giapponese, e a meno di un mese dal debutto in Giappone sta già registrando delle cifre impressionanti, superando diversi record. Il film è stato apprezzato da milioni di spettatori, tra cui anche una persona molto cara al maestro Eiichiro Oda.

Lo stesso sensei ha infatti condiviso con i lettori di Weekly Shonen Jump alcuni messaggi ricevuti da suo padre riguardo la pellicola. Nella sezione riservata ai commenti degli autori che pubblicano le loro opere sulla rivista, e che potete vedere nel post di @Orojapan1 riportato in calce, Oda ha scritto: “mio padre di 77 anni mi ha detto di aver pianto durante la visione di ONE PIECE: RED. Ti ho sottovalutato. Tu capisci! Grazie!”.

Probabilmente la sentita risposta del padre del mangaka si riferisce ad alcune scene dove viene sottolineato il rapporto padre-figlia che c’è tra l’Imperatore Shanks il Rosso e Uta, celebre cantante conosciuta in tutte le isole del Nuovo Mondo, che sappiamo avere dei ruoli centrali nel film. Per concludere ricordiamo che Uta ha preso vita in un fantastico cosplay, e vi lasciamo all’illustrazione di Oda per celebrare il successo di ONE PIECE: RED.

Quanto è interessante?
1