ONE PIECE: RED, la pellicola contiene due omaggi segreti al producer Shimizu

ONE PIECE: RED, la pellicola contiene due omaggi segreti al producer Shimizu
di

ONE PIECE: RED è stata una delle pellicole più remunerative del settore dell’animazione giapponese nel 2022, capace di incrementare significativamente i guadagni di Toei Animation al fianco di The Fist Slam Dunk, ma rappresenta anche un prodotto unico per i vari riferimenti inseriti nel montaggio finale, tra cui due scene dedicate a un producer.

Dopo il ritorno alla regia di Goro Taniguchi, figura molto legata alla serie che diresse, nel 1998, il primo OAV ufficiale della serie di Production I.G., precedente all’adattamento di Toei Animation, che ha segnato il ritorno di uno dei primi antagonisti filler, il pirata Ganzack, infatti, sono stati individuati altri due omaggi speciali, stavolta riguardanti Shinji Shimizu, produttore di ONE PIECE: Gold e altri film del franchise, oltre che di diverse pellicole basate sull’universo di Dragon Ball.

A notare i due cameo è stato @newworldarthur, uno degli utenti più seguiti sui social per notizie e approfondimenti sull’opera ideata da Eiichiro Oda, il quale li ha riportati nel post che trovate in fondo alla pagina. In una scena del film appare unicamente la parte inferiore del volto del producer, mentre si prepara a mangiare una mela, e sembra essere profondamente preoccupato. In un’altra il producer viene unicamente citato in uno dei libri più voluminosi presenti in una libreria, Shimizu Bar.

Diteci cosa ne pensate di questi due camei, o se li avevate notati, nella sezione commenti. Per finire, ricordiamo che ONE PIECE: RED si è aggiudicato tre premi ai Japan Anime Awards, e vi lasciamo ai dettagli sul cofanetto da collezione del film.