ONE PIECE, ripercorriamo tutte le taglie di Monkey D. Rufy!

ONE PIECE, ripercorriamo tutte le taglie di Monkey D. Rufy!
di

Dopo aver visto finalmente la nuova taglia di Rufy, ci siamo chiesti qual è stato il percorso che ha portato Cappello di Paglia a questo incredibile risultato. Facciamo un passo indietro nel mondo di ONE PIECE e ripassiamo i punti salienti che hanno reso Rufy uno dei pirati più forti della mitologia creata dal maestro Eichiro Oda.

Vi sembrerà molto nostalgico pensare che la prima taglia da ricercato del capitano più conosciuto al mondo, insieme a Jack Sparrow, sia stata mostrata nel manga nell'ormai lontano 1997. In tutti questi anni fino ad oggi, Rufy ha affrontato numerose battaglie, talmente tanti grattacapi che ricordarli tutti non è persino semplice. Ne abbiamo approfittato, con l'aiuto di un fan che ha messo insieme tutte le taglie ad ora viste, per ripercorre i momenti chiave dell'evoluzione della fama del protagonista.

Tutto inizia nella Saga di Arlong Park, con la sconfitta di Arlong contro Rufy, in cui Nezumi, un capitano della Marina, assegna una taglia ai membri della ciurma di Cappello di Paglia al fine di riottenere il bottino rubato da Nami.

  • Taglia di Rufy: 30,000,000

Il primo aumento lo si vede più avanti, dopo una delle battaglie più imponenti e dinamiche del mondo di ONE PIECE contro Crocodile della Flotta dei 7 prima che il posto venisse preso da Barbanera.

  • Taglia di Rufy: 100,000,000

La terza taglia è a seguito del momento che ha fatto esplodere ancor di più il fenomeno ONE PIECE in tutto il mondo, con la battaglia epocale di Rufy e Lucci della CP9 a Enies Lobby, accompagnata dalla celebre dichiarazione di guerra contro la Marina e una delle più toccanti scene con protagonista Robin.

  • Taglia di Rufy: 300,000,000

Il successivo aumento è a seguito della famosa Battaglia di Marineford, nel piano di salvare Ace da morte certa a Impel Down, dove si scoprì che il padre di Rufy non era altri che il capo dell'Armata Rivoluzionaria.

  • Taglia di Rufy: 400,000,000

Il penultimo aumento, rispetto a quello che ci ricolloca negli eventi del presente, ha sede a Dressrosa, dopo l'ennesimo scontro contro la Flotta dei 7, in cui Cappello di Paglia sconfigge, grazie al tanto atteso Gear 4, nientemeno che Doflamingo, uno dei personaggi più temuti e di cui ora non si hanno più notizie.

  • Taglia di Rufy: 500,000,000

Ed eccoci giunti alla fine di questo rapido riassunto degli eventi cardine, che hanno visto aumentare la fama della ciurma di Rufy, con l'ultima taglia. Nell'arco narrativo che ha visto protagonista l'attentato a Big Mom, con uno scontro mozzafiato prima contro Cracker e in seguito contro Katakuri, la cifra del protagonista si è triplicata donandogli la seconda nomina più importante per un pirata, quella di quinto imperatore.

  • Taglia di Rufy: 1,500,000,000

Vi ricordiamo che al momento i nostri eroi stanno affrontando un incredibile imprevisto, in cui il piano per la Ribellione di Wano è a rischio. La scorsa settimana il manga è stato in una delle solite pause del sensei Oda che si prepara a tornare ancora una volta.

ONE PIECE, ripercorriamo tutte le taglie di Monkey D. Rufy!