ONE PIECE sarà attivamente impegnato in un progetto per le Olimpiadi di Tokyo 2020

ONE PIECE sarà attivamente impegnato in un progetto per le Olimpiadi di Tokyo 2020
di

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 si fanno sempre più vicine, e a meno di due anni dall'inizio dell'evento sportivo più famoso al mondo, i progetti atti a promuovere questa "festa dello sport" iniziano a emergere dall'ombra. Uno di questi vedrà partecipare attivamente ONE PIECE con un noto giornale giapponese.

Il progetto, come potete vedere nell'immagine in calce alla notizia, si chiama "3D2Y to 2020 Kiseki", ed è una collaborazione tra Yomiuri Shimbun (uno dei quotidiani nazionali del Giappone) e ONE PIECE per promuovere le Olimpiadi di Tokyo 2020. Lo scopo del progetto è quello di supportare i bambini che cercano di raggiungere i loro obiettivi atletici e di incoraggiarli a non arrendersi mai proprio come Rufy e il suo equipaggio.

L'illustrazione che trovate in copertina (immagine in apertura), presentata recentemente nella rivista Weekly Shonen Jump, era stata realizzata da Oda per commemorare la nascita del progetto. A partire dal 24 Luglio, gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori hanno potuto presentare le domande individualmente o in gruppo al sito web di Yomiuri Shimbun. I candidati saranno selezionati entro la fine del 2018 e annunciati il ​​1° Gennaio 2019.

I vincitori riceveranno assistenza personale nella loro preparazione atletica che li aiuterà ulteriormente a raggiungere i loro obiettivi prima delle Olimpiadi del 2020. Tutti i candidati devono vivere in Giappone, avere meno di 20 anni e avere il consenso dei genitori.

ONE PIECE si impegna nel sociale, e il messaggio che vuole dare è sempre lo stesso che da anni permea l'intera opera: mai smettere di inseguire i propri sogni.

Quanto è interessante?
2

Tutti i film di One Piece raccolti in un solo cofanetto, 15 dischi in BluRay o DVD di puro divertimento!

ONE PIECE sarà attivamente impegnato in un progetto per le Olimpiadi di Tokyo 2020