ONE PIECE: scopriamo la curiosa coincidenza tra le pagine di Shonen Jump

ONE PIECE: scopriamo la curiosa coincidenza tra le pagine di Shonen Jump
di

ONE PIECE 1000 è prossimo alla pubblicazione tra le pagine di Shonen Jump ed alcune insolite circostanze legheranno ulteriormente l'opera di Eiichiro Oda con la rivista sulla quale è pubblicata. Entriamo più nel dettaglio.

Negli ultimi giorni è molto attesa l'uscita del numero di ONE PIECE che segnerà un grande traguardo nella storia del manga. La serie infatti raggiungerà presto un numero a quattro cifre di capitoli pubblicati.

Nelle precedenti pagine dell'opera abbiamo potuto assistere ai numerosi scontri che stanno avvenendo ad Onigashima, inoltre sono stati svelati nuovi dettagli riguardanti il defunto Ace e l'imperatore Kaido. Gli appassionati sono però in fermento a causa delle numerose teorie che riguardano la trama della tanto attesa prossima parte della storia. Nel frattempo un leak ci informa sul titolo del nuovo capitolo di ONE PIECE e veniamo a conoscenza di un curioso dettaglio.

Shonen Jump in concomitanza di alcuni periodi festivi, come l'attuale natalizio, effettua una doppia uscita, ciò significa che ad un volume corrisponderanno due numeri. Questo è il caso della pubblicazione tra le cui pagine sarà presente il capitolo 1000 del manga di Oda, il numero del settimanale sarà infatti 5•6. Questo avvenimento causa un'incredibile coincidenza, i due numeri infatti in giapponese possono essere pronunciati rispettivamente go e mu, le quali sillabe affiancate formano la parola giapponese gomu che tradotta significa gomma, il materiale di cui è composto il corpo del protagonista, Luffy. Inoltre il termine è parte del nome del Frutto del Diavolo mangiato dal ragazzo, ovvero il Gomu-Gomu.

Una combinazione, questa, davvero bizzarra che rende il traguardo della serie ancora più straordinario. Voi cosa ne pensate?

Per chi fosse interessato riporto inoltre una news riguardante i migliori scontri avvenuti tra le pagine di ONE PIECE.

Quanto è interessante?
3