ONE PIECE: anche la serie animata è prossima alla sospensione

ONE PIECE: anche la serie animata è prossima alla sospensione
di

Nelle ultime stiamo apprendendo il posticipo di molte serie animate, e pare che anche l'anime di ONE PIECE subirà la stessa sorte. Infatti, al fine di tutelare le condizioni di salute dei doppiatori, lo staff ha deciso bloccare le registrazioni degli episodi.

A confermare questi sviluppi è l'utente Twitter SkyppyTheRobot, la quale - nonostante abbia dichiarato una sospensione prossima della serie - ha specificato che le puntate comprese tra la 929 e la 932 dovrebbero essere trasmesse senza alcuna deroga.

ONE PIECE non è, con tutta probabilità, l'unica serie destinata ad un'interruzione; anche l'anime di Pokémon potrebbe andare in pausa, come suggerisce l'ultimo post della doppiatrice di Ash, e sulla scia di questo trend c'è un'alta probabilità che anche altre produzioni settimanali seguano una simile direzione, a tutela della salute dei propri doppiatori.

A proposito di doppiatori, proprio la celebre voce di Rufy, qualche giorno fa, ha raccomandato a tutti i suoi fan attraverso un simpatico video di rispettare le precauzioni e di restare a casa. Come saprete, se negli ultimi giorni avete seguito queste pagine, anche l'industria fumettistica giapponese ha risentito dell'impatto pandemico.

A causa di un contagio all'interno della redazione, infatti, il magazine di Weekly Shonen Jump ha deciso di chiudere i battenti per una settimana, così da evitare qualsiasi pericolo di diffusione fra i propri dipendenti. La rivista, quindi, non pubblicherà i capitoli delle proprie opere domenica 19 Aprile, e ripartirà ufficialmente domenica 26 con il numero 21/22.

Intanto, il capitolo 977 di ONE PIECE è approdato qualche giorno fa su MangaPlus, mentre la puntata numero 929 dell'anime si mostra in un nuovo trailer.