
ONE PIECE è la serie di Shonen Jump più commovente secondo i fan
Il destino della Going Merry, la tragica fine di eroi a Marineford e l'urlo di liberazione di Robin sono solo un paio degli eventi più memorabili ed emozionanti della storia di ONE PIECE. Non è un caso, infatti, che i fan abbiano decretato il capolavoro di Eiichiro Oda come la serie più commovente di Weekly Shonen Jump.
In 996 capitoli di ONE PIECE, il sensei è riuscito a commuovere migliaia di fan in tutto il mondo attraverso la componente drammatica che sin dalle prime tavole accompagna il grande sogni di Rufy. Non è un caso che l'opera trionfi nella classifica dei titoli più commoventi della rivista WSJ. Ad ogni modo, la top 10 votata dai fan in Giappone per Goo Ranking potrebbe rivelare qualche piacevole sorpresa. I manga più commenti del magazine, dalla prima posizione, qui seguono:
- ONE PIECE;
- Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba;
- Assasination Classroom;
- Slam Dunk;
- Gintama;
- Naruto;
- Haikyuu!;
- Barefoot Gen;
- Wing-Man;
- The Promised Neverland;
Tanti titoli celebri sono stati esclusi, basti pensare ad Hunter x Hunter e Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco. Non stupisce, invece, la presenza di Demon Slayer al secondo posto, una serie che ha scavalcato centinaia di classifiche negli ultimi mesi per affiancare l'opera che da decenni trionfa al primo posto, ONE PIECE. E voi, invece, siete d'accordo con questa classifica? Diteci la vostra personale top 10 dei manga più commoventi di Jump nell'apposito riquadro dedicato ai commenti.
Altri contenuti per ONE PIECE
- ONE PIECE: quante volte è apparso Shanks nel manga? L'imperatore capitolo per capitolo
- ONE PIECE e le bizzarrie di Oda: dall'arredamento alla TV, i recenti aneddoti
- ONE PIECE, la doppiatrice di Rufy sa già quando si ritirerà: ecco quando accadrà
- ONE PIECE episodio 1030: il trailer per il nuovo special di RED con Uta e Rufy
- ONE PIECE: un cosplay di Nico Robin, l'archeologa creata da Buttercup
ONE PIECE

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- Dragon Ball Z: C18 incanta in questo cosplay creato a Acky Foxy
- ONE PIECE, la doppiatrice di Rufy sa già quando si ritirerà: ecco quando accadrà
- Dragon Ball Super: il potere dell'unione ha superato la forza assoluta
- Togashi ha cambiato una cosa importante nella produzione di Hunter x Hunter: ecco cosa
- ONE PIECE e le bizzarrie di Oda: dall'arredamento alla TV, i recenti aneddoti
- Dragon Ball Super 87: le teorie con gli spoiler, è stato QUEL personaggio?
- 3 commentiDragon Ball Super: Super Hero, la forma definitiva di Gohan ma con lo stile tradizionale
- My Hero Academia 362, la morte di un sogno: un cuore si ferma
- ONE PIECE episodio 1030: il trailer per il nuovo special di RED con Uta e Rufy
- Jojo: un cosplay estivo di Jolyne Kujo e Trish Una in costume