ONE PIECE: il nuovo shogun di Wano ha la stoffa per essere un vero leader?

ONE PIECE: il nuovo shogun di Wano ha la stoffa per essere un vero leader?
di

Wano è finalmente libera dalla tirannia di Orochi e dell’Imperatore Kaido. La guerra di Onigashima si è conclusa, e nel capitolo 1051 di ONE PIECE ha avuto ufficialmente inizio la nuova era del Paese di Wa, guidato dal nuovo, giovane, Shogun. Ma ha la stoffa di essere il leader di cui Wano ha bisogno?

L’ingresso di Kozuki Momonosuke, con il suo nuovo design, di fronte ai superstiti del conflitto, e le parole con cui ha inaugurato il radioso futuro della nazione, hanno trasmesso speranza a chiunque lo stesse ascoltando. Tuttavia alcuni appassionati si stanno chiedendo se Momo sia effettivamente all’altezza del titolo ottenuto.

Sebbene sia quindi ancora e tecnicamente un bambino, Momonosuke può contare su persone abili e capaci, che anni prima sostenevano e trasmettevano i valori di suo padre Oden, il leggendario samurai che viaggiò anche al fianco di Barbabianca e Gol D. Roger.

I sacrifici e le responsabilità che Momo ha mostrato di saper gestire con prontezza, lo rendono sicuramente più maturo dei suoi coetanei, e imparare da individui come Luffy e Kin’emon potrebbe condurlo verso un cammino di successi.

Dopo anni di sevizie, torture e condizioni inumane in cui sono stati costretti a vivere, gli abitanti di Wano hanno accolto con entusiasmo i programmi del nuovo araldo della pace. Un evento fondamentale e decisivo che rende sicuramente più spianata la strada dello shogunato di Kozuki Momonosuke, che stando a quanto affermato da Oda in qualità di narratore onnisciente nelle tavole finali del capitolo, diventerà uno dei più grandi e illustri della storia di Wano.