ONE PIECE: il sondaggio ufficiale rivela chi sono i personaggi più amati in Europa

ONE PIECE: il sondaggio ufficiale rivela chi sono i personaggi più amati in Europa
di

I sondaggi di popolarità dei personaggi non sono una novità in terra giapponese e sulle riviste vengono spesso proposti, con la possibilità per chi acquista il magazine di votare tramite apposita cartolina. Ciò tagliava fuori tutti i fan e lettori esteri, che però hanno visto la possibilità di partecipare grazie ai sondaggi ufficiali su internet.

La Shueisha nel corso degli ultimi anni ha proposto sempre più sondaggi ufficiali per i personaggi estesi anche ai lettori di tutto il globo. Tra questi, chi ha conquistato molte attenzioni è sicuramente il sondaggio mondiale di popolarità dei personaggi di ONE PIECE. In corso tra gennaio e febbraio, da pochi giorni sono stati diramati i risultati ufficiali che hanno visto Rufy vincere il primo sondaggio di popolarità.

Tuttavia sul sito ufficiale ONE PIECE WT 100 sono stati diramati anche i risultati delle singole regioni di voto. Qual è il personaggio di ONE PIECE più amato in Europa? Ecco la top 10:

  1. Nami: 353.738 voti;
  2. Zoro: 208.814 voti;
  3. Nico Robin: 179.688 voti;
  4. Monkey D. Rufy: 170.790 voti;
  5. Trafalgar Law: 124.428 voti;
  6. Carrot: 89.280 voti;
  7. Sanji: 77.242 voti;
  8. Boa Hancock: 69.164 voti;
  9. Sabo: 37.586 voti;
  10. Yamato: 35.392 voti.

Nami ha ottenuto il primo posto in Europa, voti fondamentali per il suo raggiungimento del terzo posto a livello mondiale. Cede invece il protagonista Rufy, fuori dal podio. Anche in Europa Carrot ha avuto molti apprezzamenti, così come Yamato. Concordate con i risultati, e voi chi avete votato?

Anche Chainsaw Man ha ricevuto un sondaggio di popolarità a livello mondiale.