ONE PIECE: la spettacolarità dell'episodio 957 ha conquistato l'intera community

ONE PIECE: la spettacolarità dell'episodio 957 ha conquistato l'intera community
di

L'arco narrativo ambientato nel Paese di Wa si sta dimostrando uno dei più rilevanti all'interno di ONE PIECE, per le numerose rivelazioni, segreti, giochi di potere, flashback e focus su personaggi considerati ormai leggendari, alcuni dei quali sono tornati nello straordinario episodio 957, acclamato dagli appassionati nelle scorse ore.

Durante l'incontro conosciuto come Reverie, che ha anticipato l'arrivo di Luffy e dei suoi compagni nella nazione isolata di Wano, i governanti del consiglio hanno preso decisioni estremamente importanti, capaci di cambiare definitivamente e irreversibilmente il destino della Rotta Maggiore, e l'equilibrio di poteri tra Pirati, Marina e Governo Mondiale. Con un ritmo frenetico ci vengono presentate le base per i futuri sviluppi che coinvolgeranno molte delle personalità più rilevanti presenti nel mondo ideato da Eiichiro Oda.

La Flotta dei Sette è stata sciolta e privata di ogni potere e privilegio, Sabo viene dato per morto in seguito ad un attacco sull'isola di Marijoa, Fujitora è guidato dalla ribellione nei confronti del sistema, X Drake contatta Kobi per discutere della nuova e pericolosa alleanza tra Kaido e Big Mom, mentre il ragazzo, divenuto capitano di vascello, gli comunica della missione per catturare Boa Hancock.

Nei minuti finali assistiamo inoltre alle reazioni della Flotta dei Sette di fronte alla drastica decisione presa dal consiglio del Reverie. In una sequenza a dir poco incredibile, per la resa grafica, per le animazioni, le transizioni e la cura nei dettagli, tutti elementi che hanno colpito la community, di cui potete leggere qualche reazione nei post riportati in fondo alla pagina.

La rapida sequenza di scene e primi piani su personaggi come DoFlamingo, Marshall D. Teach, Monkey D. Dragon, Boa Hancock, Bagy, Mihawk ha aumentato l'intensità di uno degli episodi più importanti, e visivamente riusciti, dell'intera trasposizione animata dell'epopea piratesca di Oda. Ricordiamo che alcuni Mugiawara sono diventati dei poster vintage, e vi lasciamo ad un elegante cosplay dedicato a Nico Robin.