ONE PIECE: Stampede, impariamo l'arte anime grazie al regista!

ONE PIECE: Stampede, impariamo l'arte anime grazie al regista!
di

ONE PIECE Stampede - Il film è stato un successo animato del 2019 e il Festival dei Pirati è un piacere per gli occhi. Infatti, la ciurma giunse in un posto magico: arricchito da padiglioni elegantissimi e dalla presenza di un ingente numero di pirati. Le recensioni di ONE PIECE: Stampede sono estremamente positive.

Ai lavori come regista del film vi era Takashi Otsuka, il quale si fa risentire per un progetto particolare. Otsuka ha preso a cuore le nuove generazioni di appassionati del mondo dell'animazione e per loro ha preparato un manga didattico: una grande occasione di scoperta, specialmente se ad insegnare vi è un professionista del calibro di Otsuka.

Il talentuoso regista di ONE PIECE: Stampede mette a disposizione i propri saperi pubblicando un nuovo manga che offre una spiegazione approfondita di tutti gli step che compongono il processo d'animazione. La guida è completa: dalle primissime bozze alla post-produzione. Il tweet in calce alla notizia ci mostra una locandina d'anteprima. Immediatamente balza all'occhio un simpatico avatar di Otsuka impegnato nell'insegnamento. Kanji e hiragana vari fanno da cornice di un estratto di storyboard che compone la realizzazione di uno scontro. A fianco della striscia vi sono degli appunti utili per il processo e pure una palette di colori.

Vi piacerebbe lavorare nell'industria anime? Se non come addetti all'animazione, magari come doppiatori. In tal caso potreste essere interessati alla nostra intervista al direttore del doppiaggio di ONE PIECE: Stampede.