One Piece: Stampede, il lavoro di produzione della pellicola è ufficialmente concluso

One Piece: Stampede, il lavoro di produzione della pellicola è ufficialmente concluso
di

Nel corso di queste ultime ore, su Twitter è stato ufficialmente annunciato che la produzione di One Piece: Stampede, nuova e attesa pellicola animata ambientata nel vasto universo creato da Eiichirō Oda, è stata conclusa nel corso della giornata odierna.

In realtà la notizia ha colto un po' alla sprovvista i fan, i quali si sono mostrati piuttosto preoccupati visto che la release nipponica dell'opera è attualmente attesa per questo 9 agosto, ma a onor del vero bisogna far notare che non è la prima volta che importanti produzioni giungono alla conclusione dei lavori a ridosso dell'uscita. Nel caso in cui non doveste conoscere l'opera, qui di seguito potete leggerne la sinossi:

"Il Festival dei Pirati è la più grande fiera al mondo dedicata ai pirati, realizzata da pirati e pensata per i pirati. Luffy e alcuni dei più famosi pirati del globo sono stati invitati da Buena Festa, conosciuto anche come il Signore delle Festività. Al loro arrivo, quello che gli si para innanzi è un luogo pieno di splendide e sfarzose decorazioni, con le strade stracolme d'efferati pirati, compresi quelli della Peggior Generazione."

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda che dal 18 luglio 1997 è stato serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre dello stesso anno. L'edizione italiana è curata da Star Comics, con pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi a partire dal 1º luglio 2001.

L'enorme successo ottenuto dall'opera ha successivamente portato a un adattamento anime prodotto da Toei Animation e trasmesso in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L'edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV, senza ovviamente dimenticare la produzione fuori scala in termini di merchandise, tra videogiochi, gadget, vestiario, giocattoli e molto altro ancora.

Quanto è interessante?
2