One Piece: Stampede, pubblicato un poster con i nostri pirati preferiti

One Piece: Stampede, pubblicato un poster con i nostri pirati preferiti
di

Come probabilmente saprete, il quattordicesimo film dedicato a Monkey D. Luffy e alla sua amatissima ciurma, One Piece: Stampede, è appena arrivato nei cinema giapponesi, con il pubblico che sta già cominciando a esprimere alcuni primi giudizi assai positivi.

Per celebrare l'uscita della pellicola, è stato quindi recentemente rilasciato un nuovo poster dedicato all’opera in cui è possibile visionare alcune dei pirati più amati del franchise che appariranno all’interno del film. L’immagine è stata pubblicata dall’utente Twitter YonkouProductions ed è visionabile a fondo news. Qui di seguito potete invece visionare la sinossi della produzione:

"Il Festival dei Pirati è la più grande fiera al mondo dedicata ai pirati, realizzata da pirati e pensata per i pirati. Luffy e alcuni dei più famosi pirati del globo sono stati invitati da Buena Festa, conosciuto anche come il Signore delle Festività. Al loro arrivo, quello che gli si para innanzi è un luogo pieno di splendide e sfarzose decorazioni, con le strade stracolme d'efferati pirati, compresi quelli della Peggior Generazione."

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda che dal 18 luglio 1997 è stato serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre dello stesso anno. L'edizione italiana è curata da Star Comics, con pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi a partire dal 1º luglio 2001.

L'enorme successo ottenuto dall'opera in tutto il mondo ha successivamente portato a un adattamento anime prodotto da Toei Animation e trasmesso in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L'edizione italiana è invece edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 diversi special televisivi, 13 film anime - cui bisogna ora aggiungere Stampede -, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV, senza ovviamente dimenticare la produzione fuori scala in termini di merchandise, tra videogiochi, gadget, vestiario, giocattoli e molto altro ancora.