One Piece: Stampede, le recensioni sono estremamente positive

One Piece: Stampede, le recensioni sono estremamente positive
di

Come probabilmente saprete, la nuova pellicola animata dedicata al franchise di One Piece e intitolata One Piece: Stampede è recentemente giunta nelle sale nipponiche, con i primi giudizi di critica e pubblico che stanno emergendo proprio nel corso di queste ultime ore.

Ebbene, secondo quanto emerso, sembrerebbe proprio che l'ultima avventura di Rufy e della sua ciurma sia assolutamente imperdibile, un film che tutti i fan della serie non dovrebbero lasciarsi scappare. Gli elogi più dirompenti sembrerebbero essere legati soprattutto al lavoro fatto per quanto riguarda animazioni e narrativa, con giusto qualche leggera critica ad alcune scelte registiche che non tutti sembrerebbero aver apprezzato. I giudizi generali sembrano comunque puntare tutti verso la più elevata positività possibile, un risultato che farà sicuramente la gioia di tutto coloro che da mesi attendevano l'uscita della pellicola.

"Il Festival dei Pirati è la più grande fiera al mondo dedicata ai pirati, realizzata da pirati e pensata per i pirati. Luffy e alcuni dei più famosi pirati del globo sono stati invitati da Buena Festa, conosciuto anche come il Signore delle Festività. Al loro arrivo, quello che gli si para innanzi è un luogo pieno di splendide e sfarzose decorazioni, con le strade stracolme d'efferati pirati, compresi quelli della Peggior Generazione."

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda che dal 18 luglio 1997 è stato serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre dello stesso anno. L'edizione italiana è curata da Star Comics, con pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi a partire dal 1º luglio 2001.

L'enorme successo ottenuto dall'opera in tutto il mondo ha successivamente portato a un adattamento anime prodotto da Toei Animation e trasmesso in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L'edizione italiana è invece edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 diversi special televisivi, 13 film anime - cui bisogna ora aggiungere Stampede -, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV, senza ovviamente dimenticare la produzione fuori scala in termini di merchandise, tra videogiochi, gadget, vestiario, giocattoli e molto altro ancora.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
2