ONE PIECE: finalmente svelate le origini di Hercules, il salvatore di Usop

ONE PIECE: finalmente svelate le origini di Hercules, il salvatore di Usop
di

Negli ultimi giorni sono state svelate una serie di nuove informazioni su alcuni personaggi secondari di ONE PIECE, l'opera piratesca nata dal genio di Eiichiro Oda. Oggi, il profilo Twitter @newworldartur, ha condiviso ulteriori curiosità sul personaggio di Hercules (Heracles nell'originale), il guerriero della foresta di Greenstone.

Hercules viene introdotto per la prima volta durante la Saga di Amazon Lily, quando salva Usop, diviso dal resto della ciurma di Cappello di Paglia, dalle fauci di uno scarafaggio gigante.

Le nuove informazioni, reperibili cliccando il tweet in calce all'articolo, rivelano larga parte del background del personaggio. Innanzitutto viene confermata l'età di Hercules, 51 anni, e il suo luogo di nascita, il mare meridionale.

Da giovane Hercules diventò un botanico, e allo scoccare del suo ventitreesimo compleanno (28 anni fa), salpò con dei suoi colleghi con l'obiettivo di espandere le sue conoscenze sul mondo delle piante. Dopo tre anni, la ciurma arrivò all'arcipelago Boeing, dove iniziò a studiare la flora. Circa un anno dopo, quasi tutti i botanici al seguito di Hercules morirono, uccisi dalle pericolosissime piante carnivore. Lo studioso però, ormai ventisettenne, decise di non arrendersi e continuò la sua ricerca fino a quando, ventidue anni dopo, incontrò Usop.

Che ne dite? Trovate queste curiosità interessanti? Fateci sapere nei commenti se volete leggerne altre! Se siete dei fan del lavoro di Oda inoltre, non perdete l'occasione di dare un'occhiata a questo approfondimento su altri tre personaggi di ONE PIECE.