ONE PIECE, taglio agli effetti speciali: la decisione dopo gli ultimi episodi dell'anime

ONE PIECE, taglio agli effetti speciali: la decisione dopo gli ultimi episodi dell'anime
di

L'anime di ONE PIECE è arrivato a un punto importantissimo per la saga. Lo scontro tra Rufy e Kaido sta tenendo tutti gli appassionati incollati ai televisori, ai cellulari o a qualunque altro apparecchio in grado di permettere la visione degli episodi. L'arrivo del mugiwara sulla cima di Onigashima ha dato il via all'epico combattimento.

E Toei Animation si sta dando da fare per confezionarlo a dovere. In molti stanno acclamando le animazioni di ONE PIECE, con scene ricche di effetti, di pathos, di qualità: la produzione si sta dando da fare in ogni episodio per consentire ai fan di essere accecati dalla bellezza delle inquadrature. C'è però una decisione che sembra aver preso Toei Animation dopo aver sentito il parere di alcuni appassionati.

Artur, nota pagina a tema ONE PIECE, ha riportato che l'animatore Tu Yong Ce avrebbe affermato che Toei ridurrà gli effetti di aura a partire dall'episodio di stasera. Questa scelta è dovuta alle lamentele di alcuni fan che avevano espresso dubbi sugli effetti speciali troppo calcati. Negli episodi precedenti, infatti, oltre agli elogi per la qualità, una fetta di pubblico si era lamentato di "ONE PIECE troppo alla Dragon Ball" proprio a causa degli effetti energetici e di aura inseriti intorno ai personaggi.

Cosa ne pensate di questa scelta? Intanto è già il momento di pensare all'episodio 1034 di ONE PIECE.