ONE PIECE, una teoria potrebbe svelare il significato della misteriosa "D."

ONE PIECE, una teoria potrebbe svelare il significato della misteriosa 'D.'
di

Il capolavoro di Eichiro Oda è pieno di segreti, questo è un dato di fatto a cui tutti siamo ormai abituati da tempo a questa parte. ONE PIECE è un forziere al cui interno sono celati numerosi dettagli, dove basterebbe svelarne anche solo uno per ottenere un potente effetto a catena.

Dopo aver letto l'ultimo capitolo che rivelerebbe un cambio di katana per Zoro, siamo tornati a parlare delle numerose teorie direttamente dal web. Una di queste, tuttavia, è colma di importanti significati provenienti dalle rivelazioni già rinvenute finora, che riassumiamo nel post pubblicato dal solito sandman.

"L'ultima frase della canzone "Il sake di Blink" recita "senza fine e senza metà, una storiella [n.d.r.: letteralmente Storia Divertente] e tutti giù!". L'intera canzone è stata scritta da Oda in persona.

Se la Storia Divertente [Raftel] avesse qualcosa a che fare con il clan della D., allora la "D." potrebbe rappresentare l'emoticon della risata come :D o XD.

I personaggi che hanno la D. nel nome come Roger, Ace, Rufy e Saul hanno sempre un sorriso persino davanti alla morte. Saul stesso lasciò un messaggio a Robin "Continua a sorridere anche quando la situazione appare difficile!!".

Tornando al sake di Blink, il sake è una famosa bevanda alcolica giapponese. Shanks ha una spada chiamata Grifone. I grifoni sono creature mitiche che difendevano i tesori come l'oro [Gold in inglese - Gol D. Roger] e il vino di Dionisio. Ciò potrebbe intendere che Shanks potrebbe mettersi in mezzo tra Rufy e la Storia Divertente [Raftel].

Il sake di Blink è una canzone da festa con molte risate. In ONE PIECE: Stampede Bullet dice a Rufy: "Abbandona i compagni che sono inutili." Rufy, in disaccordo, risponde: "Se facessi così, non potrei più godermi una festa!"

Il costante desiderio di Rufy di festeggiare potrebbe corrispondere a ciò che disse a Rufy e Ace durante l'infanzia [in calce alla notizia]. Non solo lui, ma anche Oda ama i festeggiamenti. Qualche anno fa Oda è stato segnalato alla polizia per via del troppo rumore durante la festa.

Oda ha rivelato nel 2014 e nel 2019 che il ONE PIECE non è un tesoro come quello del Mago di Oz. Ha chiaramente detto che Rufy merita una lauta ricompensa."

E voi, invece, cosa ne pensate di questa teoria?