ONE PIECE: le teorie e il significato del nome del nuovo personaggio, sarà importante?

ONE PIECE: le teorie e il significato del nome del nuovo personaggio, sarà importante?
di

Eiichiro Oda anche nelle fasi finali del suo manga non manca di inserire elementi che innescano teorie su teorie. Ormai ONE PIECE è ricco di sottotrame che potrebbero ricollegarsi come no alla storia principale di Monkey D. Rufy, ma soltanto più avanti sapremo davvero quali sono vere e quali no.

Intanto i lettori del manga continuano a teorizzare e, dopo la teoria sul Frutto del Diavolo perso da Who's Who, arrivano nuove informazioni analizzabili. Il capitolo 1018 di ONE PIECE ha come protagonista lo scontro tra Jinbe e Who's Who, con quest'ultimo che ancora una volta sembra lasciarsi scappare informazioni molto importanti. Parla infatti di un certo Nika, il Dio del Sole, e viene intravista anche la sua silhouette.

Il nome "Nika" potrebbe essere, non a caso, un'altra delle onomatopee della risata giapponese. Arriva quindi un altro legame con le risate, elemento fondamentale di ONE PIECE. In aggiunta, il termine 太陽の神 (Dio del Sole) non è la prima volta che appare in ONE PIECE. Come fa notare l'utente Redon, fu già nominato da Musse e Madre Carmel.

Inoltre, in una delle tavole del manga con la ciurma che festeggiava a Skypea, appare Rufy stilizzato intorno al falò con una forma molto simile a quella di Nika. Arriva quindi un altro legame tra Rufy e le leggende del passato di ONE PIECE?