ONE PIECE: la Thousand Sunny è stata distrutta nell'ultimo episodio?

ONE PIECE: la Thousand Sunny è stata distrutta nell'ultimo episodio?
di

Nel corso dell'episodio 875 della trasposizione animata di ONE PIECE, manga di Eiichiro Oda, abbiamo assistito ad una scena che ha riportato alla mente uno dei momenti più strazianti dell'opera: la Thousand Sunny, dopo l'attacco di Big Mom, sembra essere stata ridotta in cenere.

Se un manga come ONE PIECE è senza dubbio divenuto uno dei più importanti nella storia dell'industria, questo è dovuto anche alla grande intensità emotiva di alcuni suoi momenti, dovuta in gran parte alla sua capacità di creare dei legami talmente forti tra i personaggi che la rottura di uno di essi (o il pericolo) fa salire il phatos emotivo fino a livelli difficilmente raggiungibili in altre opere dello stesso tipo. Ovviamente, i legami più importanti in assoluto creati da Eiichiro Oda sono quelli tra compagni di ciurma.

In quella dei Mugiwara ad esempio, ogni componente della ciurma morirebbe per un suo pari, e la cosa vale anche, come i fan sapranno bene sicuramente, per la nave stessa che li trasporta. Non a caso il momento dell'addio alla prima imbarcazione, la Going Merry, ha strappato una lacrima a qualsiasi lettore, commossosi insieme ai membri della ciurma mentre la nave bruciava dopo aver portato a termine il suo ultimo compito. Nel mondo fantastico creato da Oda infatti, le imbarcazioni hanno uno spirito, e perderle equivale ad un lutto vero e proprio.

Per questo la scena a cui hanno assistito gli spettatori della trasposizione animata nell'episodio 875, l'ultimo uscito, ha colpito così da vicino molti di loro. Nel corso della puntata abbiamo visto Big Mom, imperatrice villain della presente saga, andare all'inseguimento della Thousand Sunny, il tutto per poter mettere le mani sulla torta nuziale che tanto vuole mangiare. Una volta raggiunta la nave dei Mugiwara, la furia del suo attacco è talmente violenta da avvolgere la nave nel fumo e nelle fiamme, mentre le risa e le note della sua terrificante canzone si alzano nel cielo notturno.

Nelle ultime scene dell'episodio vediamo quella che sembra essere la carcassa carbonizzata della Sunny, mentre la bandiera con il teschio e il cappello di paglia galleggia bruciata sulla superficie del mare. Che la nave di Rufy e compagni sia davvero stata affondata, replicando in maniera ancor più brutale il destino della sua antenata? Non ci resta che attendere l'episodio 876 di ONE PIECE.