ONE PIECE: torna una nuova teoria sulla Volontà Ereditaria, e se fosse una reincarnazione?

ONE PIECE: torna una nuova teoria sulla Volontà Ereditaria, e se fosse una reincarnazione?
di

L'universo di ONE PIECE è ricco di tematiche, ideologie, e misteri che Eiichiro Oda nel corso del tempo ha saputo affrontare in maniera più o meno approfondita. Dopo gli eventi del capitolo 1023 è riemersa un'interessante teoria riguardo la Volontà Ereditaria, e come questa potrebbe essere interpretata come una sorta di reincarnazione.

Onigashima è attualmente teatro di intense battaglie, e mentre Luffy organizza il ritorno sull'isola per vedersela nuovamente con Kaido, Zoro e Sanji, le Ali del Re dei Pirati, stanno affrontando apertamente i due più potenti sottoposti dell'Imperatore, Queen e King. Mentre osservano la battaglia, Hyogoro e Kawamatsu rimangono profondamente colpiti dalle straordinarie capacità dello spadaccino, paragonandolo persino a Shimotsuki Ushimaru, daimyo di Ringo, e al suo abilissimo antenato Shimotsuki Ryuma.

Sono molte le somiglianze tra queste figure leggendarie e Roronoa Zoro, e secondo il vecchio Hyo e Kawamatsu si tratta di molto più di una semplice coincidenza. Il concetto di Volontà Ereditaria, secondo cui le ambizioni, i sogni e gli ideali di un determinato personaggio possano passare la fatalità del tempo passando di generazione in generazione, potrebbe spiegare quanto percepito dai due spettatori, e secondo alcuni potrebbe essere più sensato parlare di reincarnazione.

L'eredità sembra essere un elemento molto caro a Oda, basti pensare anche al segreto della D. nel nome, e sarebbe interessante vedere come diverse personalità importanti, e apparentemente senza alcun legame di parentela, possano somigliarsi in base ai propri ideali, capacità e ambizioni. Voi cosa ne pensate di questa teoria? Credete che Zoro possa davvero essere erede dei due samurai Shimotsuki? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Infine ricordiamo che sono emersi gli spoiler completi del capitolo 1024 di ONE PIECE, e vi lasciamo alla classifica delle 10 donne con la taglia più alta nella Rotta Maggiore.