ONE PIECE, le trasformazioni di Luffy dalla più brutta alla più bella

ONE PIECE, le trasformazioni di Luffy dalla più brutta alla più bella
di

Che la bellezza sia soggettiva lo sappiamo tutti: ognuno ha i suoi canoni estetici. Ma visto che di trasformazioni nei manga ne abbiamo viste tante, di belle e di brutte, proviamo a fare una classifica per quelle di Luffy in ONE PIECE, provando a essere i più oggettivi possibili.

All'ultimo posto mettiamo il Tank Man del Gear Fourth, non il massimo da vedere a livello estetico e nemmeno così pratico per muoversi, anche se riesce ad avere una difesa impenetrabile.

C'è poi Nightmare Luffy, la sua versione ricolma di ombre durante l'arco di Thriller Bark e la conseguente sconfitta di Gekko Moria. Una sorta di Luffy Puffo muscoloso arrabbiato.

Con il Gear Third non cambia tantissimo, non che la trasformazione non sia bella ma a livello estetico il protagonista di ONE PIECE rimane più o meno lo stesso, salvo gonfiare a dismisura le parti del suo corpo.

Mettiamo poi il Boundman sempre del Gear Fourth perché è sempre sembrato un po' sbilanciato nella sua estetica e non del tutto preciso, anche se le fiamme rosse hanno il suo fascino.

Decisamente più armonioso da vedere è lo Snakeman sempre del Gear Fourth: meno potenza ma più velocità per Luffy e un design maggiormente in linea con la fisionomia del personaggio.

Mettiamo al secondo posto il Gear Fifth solo perché è stato molto divisivo tra i fan ma ha un design senza dubbio originale e che raccoglie tutta l'identità di Luffy in una trasformazione. E per averla ci ha quasi lasciato le penne: le sapete tutte le volte che Luffy è quasi morto in ONE PIECE?

In cima, un po' per nostalgia, vogliamo mettere il Gear Second: la prima vera trasformazione di Luffy in ONE PIECE, con il sudore che evapora e quella sensazione di power-up coerente e specifico per il personaggio.

E voi siete d'accordo con questa classifica? Qual è la vostra personale sulle trasformazioni di Luffy? Ditecelo nei commenti, noi vi lasciamo alla storia delle trasformazioni di Luffy in ONE PIECE.