ONE PIECE: tre anni all'epilogo? Il messaggio di Eiichiro Oda

ONE PIECE: tre anni all'epilogo? Il messaggio di Eiichiro Oda
di

In seguito al gran finale della saga di Wano e alla nomina dei quattro nuovi Imperatori, Eiichiro Oda ha dichiarato di essere pronto alla saga conclusiva di ONE PIECE. Ma esattamente, quanto manca all'epilogo dell'avventura di Rufy e della sua ciurma? Un indizio, viene fornito dallo stesso autore.

Una breve pausa, ha interrotto la serializzazione del manga alla fine dell'arco narrativo nel Paese di Wa, ma il leggendario racconto di Eiichiro Oda sta per tornare. Gli spoiler di ONE PIECE 1054 ci portano verso un capitolo scoppiettante, attesissimo dalla community. Questo, infatti, sarà il primo passo verso la chiusura.

In occasione di una bellissima intervista con il maestro Gosho Aoyama, altrettanto leggendario autore di Detective Conan, il sensei Oda ha parlato proprio del finale, creando un vero e proprio tormentone sul web.

In un estratto della conversazione tra i due mangaka, che trovate nel tweet in calce all'articolo, a riguardo del finale, Oda avrebbe dichiarato: "Non sono ancora sicuro di quanti anni ci vogliano. Ho risposto a questa domanda così tante volte che ormai ho perso credibilità, quindi credo non dovrei rispondere". Ecco infatti, tutte le volte che Oda ha parlato della fine di ONE PIECE.

Nonostante l'indecisione iniziale, l'autore di ONE PIECE ha poi infine deciso di rispondere. "Non dovrei dirlo ad alta voce, ma per ora il mio obiettivo è tra tre anni", riferendosi all'epilogo. Aoyama, ha replicato precisando come le cose possano cambiare da un momento all'altro, e Oda a suo modo ha confermato.

In seguito, il mangaka ha corretto il tiro, precisando che questo suo obiettivo personale, è più realisticamente perseguibile entro cinque anni. Dunque, le intenzioni di Oda sono quelle di chiudere il suo lavoro entro il 2025-2027. Secondo voi, smentirà anche queste sue nuove dichiarazioni, o terrà fede alla data programmata?