ONE PIECE: tutte le iniziative e i progetti per celebrare il 21° anniversario del manga

ONE PIECE: tutte le iniziative e i progetti per celebrare il 21° anniversario del manga
di

Il 19 luglio scorso il manga di ONE PIECE ha spento 21 candeline, celebrando l'anniversario dalla sua prima pubblicazione nel 1997. Sul numero 34 di Weekly Shonen Jump sono stati finalmente resi noti tutti i progetti e le iniziative per celebrare la ricorrenza.

Shueisha, infatti, aveva anticipato che il 34° numero del magazine nipponico avrebbe incluso degli annunci speciali riguardanti iniziative e collaborazioni per il manga di Eiichiro Oda.

Innanzitutto la rivista ha svelato un nuovo progetto intitolato 3D2Y to 2020 KISEKI, diffuso anche sulla nota testata giornalistica nipponica Yomiuri Shimbun. L'iniziativa prevede una partnership tra le due riviste collegata allo sport: l'autore di ONE PIECE ha infatti realizzato un'illustrazione speciale che raffigura i Pirati di Cappello di Paglia mentre si dilettano in vari sport differenti.

Un'altra iniziativa prevede la realizzazione di nuovi gadget in collaborazione con il gruppo di Youtuber chiamati Fisher: il merchandise prevede un set di adesivi disegnati dall'illustratore Kanahei. Inoltre, non bisogna dimenticare il manga spin-off realizzato dagli autori di Food Wars!, intitolato Food Wars! Shokugeki no Sanji e incentrato proprio su Sanji Vinsmoke.

L'annuncio più interessante, infine, riguarda il ONE PIECE Magazine, una rivista che giungerà alla sua quarta edizione. I numeri precedenti, rilasciati durante l'estate scorsa, includevano diversi contenuti inediti, come ad esempio il romanzo di Portuguese D. Ace e una serie di interviste, sketch, disegni e informazioni sull'opera di vario genere.

Che ne pensate? È stato un buon modo di festeggiare il 21° anniversario del manga?

ONE PIECEONE PIECEONE PIECEONE PIECEONE PIECEONE PIECE