ONE PIECE unisce Giappone e Senegal ai Mondiali di Russia 2018

di

Certe volte le passioni travalicano ogni confine, anche e soprattutto geografico, e non conta neanche se si è avversari in una partita di calcio. Lo hanno capito appieno alcuni tifosi di Giappone e Senegal, che si sono filmati durante i Mondiali di Russia 2018 mentre cantavano insieme una sigla di... ONE PIECE!

Un tifoso della nazionale senegalese, infatti ha postato su Twitter un video in cui incontra un gruppo di turisti presenti in Russia per sostenere il Giappone. Si dà il caso che entrambe le tifoserie fossero super fan di ONE PIECE, ed ecco che i due gruppi hanno deciso di cantare insieme una delle opening più celebri dell'anime tratto dal manga di Eiichiro Oda.

Si tratta, nello specifico, della prima sigla in assoluto della serie televisiva realizzata dalla Toei Animation, la famosa e amata "We Are!". Senza dubbio è una scena davvero suggestiva guardare un tifoso del Senegal e un gruppo di sostenitori giapponesi unirsi e cantare insieme la opening del loro anime preferito, nonostante di lì a poche ore si sarebbe consumato il match tra le due nazionali, ritrovandosi dunque avversari.

Uno spot per il calcio e, in generale, per il rispetto reciproco, dimostrazione che l'affetto e la civiltà sono in grado di abbattere qualunque barriera linguistica, etnica o ideologica. Che ne pensate di questo simpatico e toccante siparietto?

Quanto è interessante?
7