One Piece: vediamo l'action figure a tema Wano di O-Kiku

One Piece: vediamo l'action figure a tema Wano di O-Kiku
di

Con il sopraggiungere della saga di Wano per One Piece, i ragazzi di Bandai Spirits sembrano oramai essere a briglie totalmente sciolte, con nuove action figure a tema che continuano a venir annunciate senza soluzione di continuità.

Dopo aver visto quelle di Rufy, Zoro e Trafalgar Law, la società ha infatti ufficialmente annunciato in queste ultime ore la figure dedicata a O-Kiku, da molti conosciuto come il più bel spadaccino del Paese di Wa. Anche in questo caso parliamo di un prodotto - alto 27cm - il cui prezzo si aggirerà tra i 35 e i 45 euro, il tutto con uscita prevista per dicembre 2020, il che significa che bisognerà aspettare ancora parecchio prima di poterci metter sopra le mani, ma quantomeno possiamo già farci un'idea della qualità generale grazie alle immagini visionabili a fondo news.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda che dal 18 luglio 1997 è stato serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre dello stesso anno. L'edizione italiana è curata da Star Comics, con pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi a partire dal 1º luglio 2001.

L'enorme successo ottenuto dall'opera ha successivamente portato a un adattamento anime prodotto da Toei Animation e trasmesso in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L'edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV, senza ovviamente dimenticare la produzione fuori scala in termini di merchandise, tra videogiochi, gadget, vestiario, giocattoli e molto altro ancora.

Inoltre, il franchise vedrà presto il sopraggiungere di un nuovo film animato intitolato One Piece: Stampede e atteso per questo 9 agosto nelle sale nipponiche. Nel caso in cui non doveste conoscerlo, qui di seguito potete leggere la sinossi della pellicola:

"Il Festival dei Pirati è la più grande fiera al mondo dedicata ai pirati, realizzata da pirati e pensata per i pirati. Luffy e alcuni dei più famosi pirati del globo sono stati invitati da Buena Festa, conosciuto anche come il Signore delle Festività. Al loro arrivo, quello che gli si para innanzi è un luogo pieno di splendide e sfarzose decorazioni, con le strade stracolme d'efferati pirati, compresi quelli della Peggior Generazione."