ONE PIECE: Wanokuni continua nel capitolo 939 con la lotta di sumo

ONE PIECE: Wanokuni continua nel capitolo 939 con la lotta di sumo
di

Dopo una settimana di pausa, Eiichiro Oda è tornato sulle pagine di Weekly Shonen Jump con il nuovo capitolo di ONE PIECE, il 939. La storia si era fermata lì dove Zoro, dopo aver affrontato il criminale assassino Kamazo, veniva curato da Hiyori, la sorella scomparsa di Momonosuke. La donna ormai ventiseienne, insieme ad O-Toko, aprono il capitolo.

Come gli spoiler di ONE PIECE divulgati ieri avevano previsto, il capitolo 939 del manga si sviluppa su due tronconi diversi, uno incentrato su Zoro e l'altro su Rufy, separati da un piccolo intermezzo ambientato nella capitale. Lo spadaccino della ciurma di cappello di paglia, ancora ferito, riceve nuove informazioni da Hiyori. La ragazza è rimasta indietro per evitare che la linea di sangue Kozuki si estinguesse in caso il viaggio nel tempo di Momonosuke fosse andato storto.

La cortigiana è rimasta quindi sola all'età di sei anni, supportata dal solo Kawamatsu che, giorno dopo giorno, ha cercato di rallegrarla e farla sopravvivere. Dopo essere stati separati all'età di 13 anni, Hiyori ha perso completamente le tracce dal suo protettore e non sa neanche dove si trovino gli altri membri del gruppo Kozuki. Intanto, nel villaggio Rasetsu, ci viene mostrata una prigione denominata "galleria dei criminali", dove chiunque sia in possesso del tatuaggio o del simbolo della ribellione verso Orochi è incarcerato. Tra i prigionieri ci sono anche Bepo e gli altri membri della ciurma Heart.

Lo scenario si sposta poi sulla prigione di Udon dove da alcuni capitoli di ONE PIECE sta andando in scena il sumo infernale di Queen. Rufy e Hyogoro devono affrontare Alpacaman e Madilloman, ma Rufy vuole sfruttare lo scontro per allenarsi. Dopo aver messo in bella mostra l'Haki dell'osservazione per aiutare il suo compagno, cerca di utilizzare la stessa tecnica di Sentomaru e Rayleigh per ferire l'avversario senza colpirlo. Il vecchio Hyo capisce che attacco sta tentando di usare il giovane pirata, e si mette in mostra mettendo KO Alpacaman con una mossa simile.

Il capitolo 939 di ONE PIECE arriverà ufficialmente lunedì 15 aprile su Weekly Shonen Jump e MangaPlus in inglese.

Quanto è interessante?
4