ONE PIECE: Wanokuni si fa un lifting grazie a un fan, l'anime torna allo stile classico

ONE PIECE: Wanokuni si fa un lifting grazie a un fan, l'anime torna allo stile classico
di

Nel corso della sua lunga carriera da mangaka, Eiichiro Oda ha modificato spesso il proprio stile di disegno. Basta un paragone rapido per notare che i disegni, il character design, il modo di realizzare gli sfondi del primo capitolo è notevolmente diverso da quello presentato nei capitoli che vengono pubblicati attualmente su Weekly Shonen Jump.

Inevitabilmente tutti questi cambi di stile si sono riflessi anche sull'anime, prodotto da Toei Animation e che ha visto avvicendarsi tanti tra animatori e character designer differenti. Con un ulteriore cambio di staff, l'arco di Wanokuni gestito da Tatsuya Nagamine ha uno stile d'animazione e di disegno completamente diverso dai precedenti, pur mantenendo lo spirito di ONE PIECE. Ma come sarebbe una scena recente rivisitata nello stile classico?

Un fan ha voluto provare a riadattare l'epica scena in cui Rufy e Zoro si rivedono su Wanokuni. Con le spade sguainate, uno affianco all'altro e con gli abiti tipici dell'isola dei samurai, si preparano a combattere contro gli avversari che stanno arrivando dalle loro parti. Si nota subito nell'immagine in basso come Rufy e Zoro abbiano un viso completamente diverso rispetto a quello che siamo abituati a vedere, più vicino a quello degli anni '90. A voi quale stile ispira di più?

Il manga di ONE PIECE si prepara a pubblicare il capitolo 988, mentre il trailer recente dell'anime fa da anteprima all'episodio 938 con Tonoyasu protagonista.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
2