ONE PIECE Z: un produttore parla del coinvolgimento di Eiichiro Oda nel film

ONE PIECE Z: un produttore parla del coinvolgimento di Eiichiro Oda nel film
di

Il successo che la serie di ONE PIECE continua ad ottenere a più di venti anni dalla sua pubblicazione, è incredibile. Non è stata solo in grado di affermarsi sia come manga che come anime, ma anche di conquistare gli appassionati con numerose pellicole spin-off, come ONE PIECE Z , che ha visto la supervisione di Eiichiro Oda stesso.

In una recente intervista, Tatsuya Nagamine, uno dei produttori del dodicesimo lungometraggio del franchise, ha rivelato alcuni interessanti dettagli riguardanti il coinvolgimento diretto del mangaka durante la realizzazione del film.

Queste informazioni sono state riportate dall'utente @sandman_AP su Twitter, nei post che potete trovare in fondo alla pagina. Nagamine, anche regista della trasposizione animata dell'arco narrativo del Paese di Wa, aveva inizialmente pensato di intitolare il film "Dream Crusher" o "Dream Smasher", ma l'ultima parola la ebbe Oda, che suggerì semplicemente di stuzzicare la curiosità dei fan con il nome dell'antagonista.

Quando Nagamine poi presentò al mangaka un background di Zephyr, Oda gli chiese di approfondire maggiormente il passato del villain, vista anche la sua carriera come Ammiraglio nella Marina, e di fare altrettanto con ogni personaggio rilevante ai fini della trama.

Ricordiamo che ONE PIECE è arrivato al capitolo 988, e che Franky è diventato una stupenda statua da collezione.