ONE PIECE: Zoro contro Das Bornes in questo disegno fantastico di Federico Santagati

ONE PIECE: Zoro contro Das Bornes in questo disegno fantastico di Federico Santagati
di

Ci sono tanti scontri epici in ONE PIECE, con la lunghezza del manga di Eiichiro Oda che ha portato i protagonisti ad affrontare una pletora di avversari dalle capacità differenti ma sempre temibili. Una delle più amate è la saga di Alabasta, dove Rufy e compagni affrontarono la Baroque Works di Crocodile per poter liberare l'isola.

Il pirata con l'uncino affrontato da Rufy non fu l'unico avversario pericoloso di questa organizzazione criminale pirata. ONE PIECE infatti mise di fronte Zoro e Das Bornes, il secondo membro più capace della banda di Crocodile. Dopo uno scontro estenuante, alla fine il pirata con la benda sulla fronte vinse, sancendo una nuova vittoria per i protagonisti del manga.

Lo stile di Eiichiro Oda nel manga è iconico, ma come sarebbe se venisse cambiato? Ci pensa l'illustratore e fumettista italiano Federico Santagati, firma di diversi fumetti contemporanei, che ha pubblicato sui suoi social un rifacimento dello scontro tra Zoro e Mr. 1 di ONE PIECE. L'immagine disponibile in basso vede i due nelle stesse identiche pose e inquadrature, ma con questo stile diverso, più crudo e meno cartoonesco. Cosa ne pensate della reinterpretazione di Federico Santagati?

Intanto anche lo scontro tra Rufy e Crocodile è stato rifatto in computer graphica.