L'episodio bonus di One-Punch Man si mostra in una nuova clip

di

Nel corso della giornata odierna, il sito web dedicato alla seconda stagione di One-Punch Man, anime tratto dal manga concretizzatosi grazie a One, ha pubblicato una prima clip video da 80 secondi dedicata all'episodio bonus (OAV) #01: Saitama to Sokosoko no Nōryokumono-tachi" (Saitama and Those With Reasonable Abilities).

La società ha fatto sapere che l'episodio - dalla durata di circa dieci minuti - sarà incluso nel primo volume Blu-ray/DVD dell'anime. Inoltre, è stato reso noto che le versioni Blu-ray e DVD della serie sono state ritardate di due mesi. La prima versione, che era prevista per il 27 agosto, sarà ora disponibile il 25 ottobre, mentre ognuna delle altre cinque versioni home video dell'opera verranno distribuita una volta al mese da novembre a marzo 2020. Inoltre, nel caso in cui foste interessati, qui di seguito potete leggere la nostra recensione della seconda stagione di One-Punch Man.

Nel caso in cui non doveste conoscerlo, One-Punch Man è un manga realizzato da One e pubblicato sul suo blog a partire dal 3 luglio 2009. La serie ha saputo riscuotere un incredibile successo in brevissimo tempo, con oltre 10 milioni di visite raggiunte e una media di circa 20.000 visite al giorno. A partire dal 14 giugno 2012 la serie è stata serializzata sulla rivista online Weekly Young Jump con cadenza quindicinale e con i capitoli raccolti in tankōbon dal 4 dicembre 2012, il tutto grazie al lavoro del disegnatore Yūsuke Muratar. Qui di seguito potete leggere la sinossi dell'opera:

"Saitama si considera un eroe medio, eppure riesce a vincere tutte le battaglie che gli si pongono dinanzi con un solo pugno. Questa forza indescrivibile finisce per essere la causa di continue frustrazioni da parte dell'eroe che, infatti, non sente più l'emozione e l'adrenalina di combattere una dura battaglia. Forse non valeva la pena di intraprendere un rigoroso allenamento per diventare forte; dopotutto cosa c'è di buono nell'avere un potere così schiacciante? Nonostante questa domanda lo assilli come un tarlo, l'eroe persiste nella buona causa di estirpare il male dal mondo e salvare i bisognosi, scalando la classifica dei Top Hero."

Il successo riscosso dall'opera ha successivamente portato alla concretizzazione di un adattamento anime assai amato dai fan, con la seconda stagione attualmente disponibile in streaming su Hulu e su Crunchyroll al di fuori degli Stati Uniti, oltre che su VVVID. La stagione è diretta da Chikara Sakurai, in collaborazione con il nuovo studio di produzione J.C. Staff. Yoshikazu Iwanami è il direttore del comparto sonoro mentre Chikashi Kubota si è occupato della creazione di nuovi personaggi. La seconda stagione dell'anime avrà una durata di 12 episodi e Viz Media ha concesso in licenza la stagione per realizzarne anche una versione inglese.