
One Punch Man 2: i fan reagiscono al finale di stagione
INFORMAZIONI SCHEDA
di
Luca Verardi
La seconda stagione di One-Punch Man si è conclusa con l'episodio 12 e gli appassionati della serie hanno condiviso sui social le loro reazioni. C'è chi è rimasto soddisfatto e chi invece ha trovato un po' deficitaria questa conclusione.
Molti fan sono amareggiati per il comparto tecnico sfoggiato durante la seconda stagione. Pur non aspettandosi che J.C Staff realizzasse animazioni e disegni certosini come quelli apprezzati nella prima iterazione prodotta da Madhouse, la seconda stagione di One-Punch Man è risultata forse eccessivamente acerba sotto questo punto di vista.
Sicuramente in svariati episodi ci sono state delle buone animazioni, prese singolarmente, e anzi la maggior parte delle volte J.C Staff ha dimostrato una grande capacità artistica nei primi piani dei personaggi.
Garo, per esempio, è stato ritratto alla perfezione nella maggior parte delle inquadrature. Tuttavia questa cura non si può ravvisare nel resto dell'opera, che presenta scene velocizzate per nascondere animazioni poco curate (ghosting), effetti sonori distorti e un tratto altalenante nella realizzazione dei personaggi.
C'è chi si è lamentato dicendo che l'episodio 12 non sembra fornire una conclusione adeguata alle vicende osservate nel corso della stagione; tuttavia è stato molto apprezzato il flashback su Garo, che ha spiegato meglio le sue origini da villain e i motivi per i quali ha intrapreso questo percorso.
Per il resto vi lasciamo alla recensione di questa seconda stagione, che nonostante tutto ci ha divertito, mentre ne aspettiamo una terza che possa coniugare bontà narrativa e possibilmente cura tecnica.
Date un'occhiata a questo video, che ripropone un combattimento della stagione in una versione inedita.
Altri contenuti per One-Punch Man Stagione 2
- One-Punch Man stagione 3, c'è qualcosa in programma? Un tweet di un leaker carica l'hype
- One-Punch Man stagione 3: ancora niente annuncio, ma i fan hanno le idee chiare
- One-Punch Man: la sadica Monster Princess Do-S in un cosplay da paura
- One-Punch Man: Monster Princess esuberante e mostruosa in questo cosplay di Khainsaw
- Le scarpe a tema One-Punch Man: sfoderate la forza di Saitama con Adidas e BAIT
One-Punch Man Stagione 2

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- 1 commentiONE PIECE: un giornale locale ha accidentalmente svelato l'11° Mugiwara?
- Dragon Ball Super: la nuova trasformazione di Goku secondo Toyotaro
- Ecco lo studio dove Eiichiro Oda disegna ONE PIECE: dal caos al trenino e la giraffa
- 1 commentiDragon Ball Super: Toyotaro anticipa una nuova evoluzione per l'Ultra Istinto di Goku?
- Anteprima per Dragon Ball Super 87: Toyotaro promette sviluppi scioccanti
- ONE PIECE: tutti i dettagli della ciurma di Shanks! Le novità dal film RED
- 1 commentiONE PIECE: RED, un importante dettaglio fa luce sulle origini di Shanks
- Berserk: Gatsu diventa una maestosa statua da collezione da 1600 dollari
- ONE PIECE: un cosplay di Boa Hancock con la sua regale eleganza
- Dragon Ball: un cosplay di Bulma coniglietta con un mitra pronto a essere usato